Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | Di Luzio basta e avanza; Il Pe City batte il Cugnoli

Published

on

Condividi il Post

Shares

Una rete del difensore a metà ripresa risolve la gara


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA CITY       1
CUGNOLI CALCIO  0


Articolo di Ufficio Stampa PeCity



PESCARA – Imbattibilità e clean-sheet conservati per i Citizens. Un’inzuccata (complice l’aiuto del petto) di Valerio Di Luzio al 20′ della ripresa regala i tre punti alla banda del patron Stefano Esposito che coglie un’importante vittoria contro un avversario ostico.

Lucci cambia ancora: torna la difesa a quattro con Trignani dirottato nel ruolo di terzino destro. Per Acconcia e Troiano invece, arriva il momento della prima da titolare. Trignani capitano odierno.

La gara vede già da subito la supremazia territoriale del Pescara City, con azioni tambureggianti e molti palloni recuperati sulla mediana dalla coppia Mastrocola-Falconio. La sterilità in attacco dei Citizens però continua a far da padrona. Complice anche un pizzico di sfortuna sono prima Troiano centrando un avversario sulla traiettoria della porta, poi Margiotti con un colpo di testa in avvitamento fuori di un niente a sfiorare il vantaggio. Falconio prova due volte a piazzare il sinistro vincente con un tiro da fuori area e una punizione dal limite, ma entrambe le conclusioni terminano alte sopra la traversa. Alla mezz’ora ci sarebbe il vantaggio biancazzurro, ma il direttore di gara Tieri ravvisa una spinta di Mancini prima del colpo di testa vincente e fischia poco prima che la sfera gonfi la rete. Cugnoli pressochè sterile, con Mancini e Di Luzio che controllano sapientemente i lanci lunghi degli ospiti che nella prima frazione varcano a fatica la trequarti avversaria.

SECONDO TEMPO – La ripresa non vede uno scenario differente per la partita e Lucci dal decimo opera la solita girandola di cambi. All’ennesimo corner per il Pescara City (battuti circa 10 calci d’angolo a favore in tutto il match), si sblocca la gara: Di Marcantonio pesca sul primo palo Di Luzio che si scaraventa sulla sfera spostando anche il compagno Filograsso e deposita in rete la sfera per l’esplosione di gioia della panchina dei Citizens. Il presidente Esposito è incontenibile nei festeggiamenti (foto) con il marcatore che va ad abbracciare il mister, chiaramente riconoscente per il costante impiego. Trovato il gol, il Pescara City potrebbe dilagare, ma il trio Trignani-Filograsso-D’Aversa sciupa almeno 4 nitide occasioni da gol di cui due a tu per tu col portiere con Trignani. Anche sui piedi di Renzetti capita una ghiotta occasione, ma l’esterno biancoazzurro calcia con il sinistro spedendo in curva la sfera.

Termina così con il triplice fischio di Tieri la gara con i Citizens contenti per aver raccolto i tre punti ma certamente coscienti di dover essere più cinici sotto porta.

A Scafa, non ci sarà spazio per gli errori!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp