Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | Primo Punto per i Bravehearts Ortona

Published

on

Condividi il Post

Shares

BRAVEHEARTS   1
VIRTUS PENNE   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Luca Sacco (coll.fb BRAVEHEARTS)

Trasferta ostica per la squadra vestina al comunale di Ortona, contro i Bravehearts squadra già era affrontata nello scorso campionato ASI . Come da pronostico si preannunciava una partita dura, senza esclusione di colpi…e così è stato! La prima frazione di gioco si apre subito con due pali clamorosi colpiti dalla formazione di casa su due errori della difesa ospite, graziata nella seconda occasione dal pallone che sbattendo sul palo attraversa tutta la linea di porta, facendo gridare al goal la squadra di casa, ma nulla di fatto. La Virtus prova su un contropiede con una ripartenza veloce sulla fascia di Di Federico, ma la chiusura tempestiva dei difensori avversari non permettono il tiro al n.7 , passa poco e su calcio d’angolo i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio d’angolo ben battuto, recapitato prontamente con un tiro al volo da Antonio Monaco.

PAREGGIO – Il vantaggio dura poco perché la squadra di M.Di Federico non si abbatte e trova subito la reazione giusta che porta al pareggio, calcio di punizione guadagnato prontamente dal n.10 vestino Di Simone che viene atterrato bruscamente dopo un contatto sui 30 metri: a calciare va Di Federico che fa partire un tiro dalla traiettoria micidiale che si infila sotto la traversa del portiere di casa. La Virtus ci riprova ancora con un ottimo tiro al volo di Colangeli, ottima la risposta del portiere di casa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita non cambia, il gioco si fa sempre più duro con dei falli da rosso non sanzionati dall’arbitro che si fa sfuggire un rigore evidentissimo a favore della Virtus, con Di Simone, uno dei migliori in campo, che lancia un filtrante a Di Federico atterrato clamorosamente da dietro dal terzino di casa. I padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con un altro paio di azioni, ma niente da fare, il pallone non entra né da una né dall’altra parte.

A CALDO – Domenico D’Annibale non fa mai mancare il suo commento al termine delle gare dei Bravehearts:

“Questa sera siamo stati sontuosi, difficilissimo trovare il migliore, in una partita dal risultato bugiardo, un pareggio buono solo per muovere la classifica. Primo quarto d’ora giocato alla grandissima con due pali interni colpiti da Antonio e Francesco, ma tutta la squadra concentrata e gli avversari in balia delle nostre giocate. Secondo tempo con la Virtus a difendere il suo punticino, noi vogliosi di regalarci una vittoria, sfiorata in diverse situazioni; poi la moltitudine di cambi che non cambiano il risultato finale”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp