Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | Sigismondi risolve il Derby, Esulta l’Atl.Conad

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO CONAD   1
PESCARA COLLI  0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Biancofiore

É ancora Sigismondi a timbrare il cartellino per la squadra del Patron Lupo che con un gol siglato al 36′ del primo tempo decide un accesissimo derby giocato contro il Pescara Colli. La squadra di Mister Romano colleziona la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e sale a quota 6 in classifica.

CRONACA – Già dai primi minuti di gioco si capisce l’importanza di questa partita,entrambe le squadre nei primi 15′ minuti infatti non regalano occasioni degne di nota ma offrono intensità e puro agonismo. Il primo pericolo lo crea l’Atletico Conad Montesilvano con azione che nasce dalla corsia di sinistra: Sigismondi serve Pomponio che in posizione centrale fa partire un tiro che non sfiora il palo per una questione di centimetri. Due minuti più tardi il duo Sigismondi-Morelli orchestra una buona azione che si conclude con tiro dell’attaccante rossoblù ma che Sagazio para senza problemi. Al 20′ é ancora Pomponio a rendersi pericoloso con un missile sparato da una buona distanza ma la palla sfiora solamente la parte di rete esterna del palo destro. Al 22′ arriva il primo pericolo targato Pescara Colli: Troiani serve in profondità D’Aversa che é bravo a bruciare la difesa di casa ma non Russo, l’estremo difensore rossoblù. Un minuto più tardi Morelli si fa espellere, giustamente, per aver pronunciato una bestemmia lasciando cosi in 10 i suoi compagni di squadra, vibranti le proteste del Mister Romano che chiedeva a gran voce uniformità di giudizio visto che anche in un paio di occasione la stessa frase é stata pronunciata da un paio di giocatori della squadra ospite. La partita riprende dopo 5′ di proteste, in un primo tempo davvero molto spezzetato é ancora l’Atletico Conad Montesilvano a rendersi pericolosa con una doppia occasione: nella prima é Pomponio a essere pericoloso e da punizione tenta di trovare il jolly ma il pallone finisce sopra la traversa di parecchio e nella seconda occasione é il terzino Di Cosimo a tentare di sbloccare la partita con un tiro dalla distanza che si spegne però a lato. L’Atletico Conad Montesilvano continua a giocare nonostante sia con un uomo in meno e al 36′ del primo tempo sblocca meritatamente la partita. Il gol del vantaggio nasce da un assist prezioso di Pomponio che osserva l’ottimo inserimento di Sigismondi che a tu per tu con Sagazio non può sbagliare collezionando cosi il suo secondo gol stagionale. La prima frazione di gioco si conclude senza ulteriori occasioni degne di nota dopo 2’di recupero.

RIPRESA – Il secondo tempo riprende subito con il protagonista del gol che prova a essere nuovamente pericoloso approfittando di un clamoroso liscio della difesa biancoverde mette al centro un pallone velenosissimo che Sagazio riesce a parare in presa bassa. Un minuto più tardi Pomponio ci prova ancora dalla distanza e anche questa volta impensierisce non poco Sagazio. Al 46′ mister Romano richiama Sigismondi e decide di rafforzare il un centrocampo con Giacomo Rosica. Al 50′ si riequilibrano numericamente le squadre,espulso per doppia ammonizione Pennese dopo aver commesso fallo su Casamassima. Tre minuti più tardi ‘si fanno vivi gli ospiti con un tiro all’interno dell’area di rigore di Troiano deviato,però, in angolo. Dal 58′ al 68′ nulla da segnalare solo una girandola di cambi per entrambe le squadre che cercano di cambiare le sorti del match e a pochi secondi dal suo ingresso l’attaccante rossoblu Pierfelice si divora il gol che poteva chiudere definitivamente la partita: Rosica serve con bel lancio da centrocampo l’attaccante che a tu per tu con il portiere prova un pallonetto che non sorprende l’estremo difensore ospite. Da qui in poi nient’altro da segnalare se non qualche iniziativa della squadra ospite che non crea particolari problemi al portiere di casa Russo. Dopo 5’ di recupero l’arbitro sancisce con il triplice fischio la fine della gara con la seconda vittoria casalinga per la squadra di Mister Romano che sale a quota 6 in classifica.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp