Connect with us

OVER40

04G | OVER40 A | 23-24 | Atl.Ponzio schiacciasassi; Delfino FR tiene il passo; Colpo de La Zona

Quarto Appuntamento col 31°Campionato UISP Over40 | Massima Serie

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – E’ un Atletico Ponzio schiacciasassi quello che dopo un mese di campionato staziona primo, solitario e a punteggio pieno in vetta al massimo campionato OVER40 UISP. Quest’anno non ci sono le Final8 per l’assegnazione del Titolo (resta invece la Coppa UISP con le classificate dal 2° al 7° posto della Serie A e le Prima 2 della cadetteria che staccano il tagliando di partecipazione, ndr) ed i punti persi per strada pesano come macigni. Lo sa bene lo “schiacciasassi” di Pineto, che sta lanciando segnali di forza a tutte le avversarie

CTV  1
ATL.PONZIO  7

►L’1-7 di “Zanni” tra gli 8 volte Campioni di CTV e l’Atletico Ponzio fa strabuzzare gli occhi e genera notevoli “preoccupazioni” tra i sodalizi del massimo campionato Over40. La squadra di Mister Sergio Ponzio inanella il quinto successo in altrettanti incontri, ma soprattutto continua a mostrare un attacco atomico: 21 le reti gonfiate, una media di 4.2 a partita. Contro gli amaranto di Mr Ronci (assente il portiere titolare Di Giacomo; il 12esimo Ciampoli tra i pali) è un “festival del gol” per i biancorossoneri che vanno al riposo sullo 0-4 con le doppiette di Rosa e Scrivani.

In avvio di ripresa il solito Alessandro Salvatore prova a riaccendere gli animi di CTV, ma la risposta degli ospiti non tarda ad arrivare con la doppietta di Tommaso Assogna e la rete di Leo da Silva a chiudere il tabellino.

STAPLER V  2
WLT  0

►A Cepagatti la Stapler Villanova ritrova subito il successo dopo lo stop patito Lunedì sera nel fortino dei Campioni de La Romagnola (1-0: gol di Tarantelli, ndr).

Contro la matricola WLT finisce 2-0 con il terzino Lizza e l’attaccante Marinoni a scandire il +3 in classifica per i ragazzi della triade Evangelista – Mammarella – Polizzi.

DIELLE PE UTD  1
DELFINO FR  2

►Il Delfino Francavilla di Mr Rossano Ciampoli sembra essere l’unica, al momento, capace di tenere il passo della locomotiva al comando. A -2 dalla vetta, i biancazzurri passano 1-2 nel temibile fortino della Dielle Pescara United e nel posticipo del quarto turno fanno bottino pieno grazie alle firme di Annunziata (31esimo) e Marroncelli (minuto 66). Il momentaneo pareggio di Satiro (36°) non evita il secondo stopo consecutivo al tandem Galanti – Ciarcelluti

UTOPIA PUB  2
LA ROMAGNOLA  3

►I campioni in carica passano, ma che fatica nel derby di Montesilvano! Il Bomber D’Alfonso la sblocca in favore dell’Utopia Pub dopo appena 7 minuti; Baldin dal dischetto pareggia nel recupero della prima frazione. La Romagnola che mette la freccia al 46° con Martorella ed allunga all’ora di gioco con la personale doppietta di Baldin. Di Berardino nel recupero accorcia le distanze, ma l’Utopia Pub resta ancora a caccia del primo punto nella massima serie.

ART-INCASSO  2
LA ZONA 97   2

►Primo punto che invece raccoglie il sodalizio gialloblu, con Mr Pomponio furioso in panchina (diffidato dal Giudice Sportivo | LEGGI COMUNICATO).

A Roseto, La Zona in vantaggio dopo 600 secondi con Iulianetti; il solito Pomponi (terzo centro in campionato) pareggia alla mezz’ora; capitan Fulco riporta avanti gli ospiti al quinto, con Cipolloni a blindare il segno x in schedina (terzo pareggio su 4 partite per l’ambiziosa compagine di Ezio Passa).

CITTA’ DI CHIETI  2
AM.CASTRUM  1

►L’undici di Sgherri si regala la prima vittoria in campionato battendo 2-1 un Amatori Castrum che sta raccogliendo molto meno di quanto sinora seminato (lo zero nella casella punti non rispecchia le prestazioni offerte in questo primo mese di stagione). Il Città di Chieti benedice la prima rete di Piras al nono (autentico valore aggiunto per la squadra del factotum Di Primio); Di Simone impone il pari al 33esimo. In avvio di ripresa (minuto 3) è Fuggetta a stabilire la differenza tra vincitori e vinti.

EDO&BUBU’  3
GIEMME LAURETUM  1

►Avvio pirotecnico al “San Marco” con tre reti nei primi 12 minuti; Sileno al quinto porta avanti gli ospiti; Di Marco pareggia; Di Sante griffa il nuovo vantaggio biancazzurro. Nella ripresa è ancora Sileno a blindare i tre punti per l’undici di Mr Imbastaro per un 3-1 che rinsalda le ambizioni di un sodalizio che in settimana ha ufficializzato anche il tesseramento del Bomber Cristian Cipollone (in panchina questa settimana, ndr). Amaro il commento post-gara di Sinelabe, portiere della Giemme Lauretum: «Un arbitro non può rovinare tutto – le parole inviate alla Redazione dall’estremo difensore – La partita sarebbe finita 1a1, ma con due gol in fuori gioco netti è finita 3a1». Le opinioni sono sempre molteplici, il verdetto del campo, di solito, non mente mai…



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp