Connect with us

SERIE B

04G SERIE B | Il Pe Colli sogna, poi c’è la rimonta, ma il R.Teate si rammarica

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI   2
REAL TEATE   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Dario Vitale

Parte forte la squadra ospite, al 3′ Romano fa partire un tiro dai 30 metri con la sfera che esce di molto dallo specchio della porta.
Al 10′ Gianni prova a sbloccare il match su un punizione ma trova l’attenta risposta del portiere locale, migliore in campo per in suoi.
La Real Teate preme sull’acceleratore e al 14′ Romano ci prova con una volèe ma la sfera esce di un niente. Da applausi la sua giocata.
Al 25′, nella prima vera azione del Pescara Colli, è il numero 10 Silvetti a mandare in vantaggio i suoi, abile a sfruttare una palla filtrante e freddo a piazzare il pallone sul secondo palo.
Al 29′ prova a reagire la squadra di R.De Ingeniis e lo fa con Romano con una bella conclusione dal limite dell’area ma deve fare i conti con il palo! Avrebbe meritato miglior fortuna…
Un minuto più tardi A.De Ingeniis fa partire dal limite una sassata ma deve fare i conti con il portiere che nega il meritato pareggio.
Il primo tempo si conclude sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa pronti via e il Pescara Colli si porta sul 2-0. Cross dai 35 metri, la palla prende una strana traiettoria e si trasforma in un tiro che trova impreparato Disabato, in questa circostanza complice la luce del faro ad abbagliare il portiere.
I neroverdi non si scoraggiano e, nonostante la mazzata del 2-0, ci mettono cuore e grinta e al 4′ A.De Ingeniis, con destro angolato all’incrocio sul secondo palo, accorcia le distanze. Nulla da fare per il portiere.
Tre minuti più tardi Esposito, subentrato a Carulli, si vede sbarrata la strada dell’estremo difensore locale, in giornata di grazia.
All’11’ clamoroso rigore negato alla Real Teate con Romano lanciato a rete travolto dal portiere in uscita.
Al 20′ ancora una volta Romano si invola verso la porta avversaria ma questa volta il portiere è bravo a rimanere in piedi e a non farsi sorprendere.
Al 25′ Il meritato pareggio. Esposito entrato in aria serve Gianni che, in sovrapposizione alle sue spalle, gonfia la rete con un tiro sul secondo palo!
Tre minuti più tardi A.De Ingeniis ci prova con una conclusione dal limite dell’aria, la sfera esce di un soffio.
Al 39′ retropassaggio di D’Aloisio a Disabato che sbaglia il passaggio di ritorno ma si riscatta compiendo una grande parata sul tentativo a rete dell’avversario.
La partita termina con un solo minuto di recupero nonostante il gioco è stato più volte fermo per via di infortuni e sostituzioni.
La squadra di R. De Ingeniis porta a casa un punto ma resta l’amaro in bocca per le numerose occasioni gol sprecate.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp