Connect with us

PRIMO PIANO

04G | TERAMO | 23-24 | Gunners, Pontevomano, Gagarin e G.Vomano in Vetta

Quarta Puntata del 39°Campionato UISP Senior Teramano

Published

on

Condividi il Post

Shares


TERAMO – Scollinato il primo mese di campionato, il Massimo Torneo UISP Teramano racconta un romanzo composto da ben 4 capoliste; nessuna a punteggio pieno, solo una ferma al palo, ma i segnali di ripartenza appaiono evidenti dopo lo stop maturato questa settimana al cospetto dei Campioni in carica.

Il Civitella FC sembra ripartire proprio dall’Eurogol di Damiano Mazzoni, titolo di coda del successo dei NewGunners (1-3 a domicilio dei gialloblu con una sontuosa tripletta del cecchino Collevecchio), ma possibile punto di partenza per una stagione che stenta a decollare sotto il profilo prettamente sportivo.

Nell’attico della graduatoria, appollaiati a quota 10 assieme ai detentori dei New Gunners Pineto, troviamo lo Storico Guardia Vomano, l’ambizioso Pontevomano e la sorpresa Gagarin Teramo.

I granata del Presidente D’Agostino sudano sette camicie, ma alla fine hanno la meglio sullo Specola (2-0) grazie al sigillo di Di Crescenzo al 79esimo ed al penatly di Di Emanuele nel recupero.

L’undici di Alfonso Di Francescantonio centra il terzo successo in campionato nell’anticipo della quarta giornata: 1-2 a Giulianova con Moretti che sblocca le danze per i locali al quarto d’ora; Di Stefano impatta a 4 dal riposo. Di Marzio a 5 dalla fine piazza nastri a scacchi biancoverdi sui tre punti.

Gli Astronauti invece esagerano in casa del Forcella: 0-5 il punteggio con lo 0-2 della prima parte di gara che porta le firme di Violante e Di Tommaso; nella ripresa Di Antonio, Di Massimo e Di Marcello impacchettano il corsaro pokerissimo.

Quaterna casalinga per la Valle Siciliana che sta tenendo fede agli obiettivi della vigilia dichiarati dal DS Pallotta («Sicuramente migliorare, se possibile di molto, la posizione dell’anno passato» – le parole rilasciate ai nostri taccuini): 4-0 alla Varano Pretuziana con Di Berardino che sblocca al quarto d’ora; Ciccantelli raddoppia al 50esimo; negli ultimi 8 minuti prende forma la goleada con Stanchieri e Labarbera.

Il Tosti Sas Teramvm è corsaro VS SP Ioanella: “Sheva” Tulii rompe gli indugi dopo appena 180 secondi; Romanelli raddoppia (23) e Di Camillo realizza una doppietta che non ammette repliche. Nelle battute finali Di Paolantonio e Cupeddu accorciano le distanze, ma non basta per agguantar punti (2-4).

Il Piano Solare rallenta invece la lanciatissima Brimar: 1-1 con il “Pirata” Di Felice che porta avanti gli ospiti in avvio di ripresa. Alla penultima curva della partita è Valente ad annerire il segno x in schedina. Commento velatamente polemico da parte del Presidente della Brimar, Mauro Racinelli inviato alla nostra redazione: «E’ stata una partita durissima sotto tutti i punti di vista; siamo per il calcio “maschio”, l’importante è non esagerare. Prendiamo il buono di questa partita: gli avversari ci temono»



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp