Connect with us

OVER40

05G | OVER40 A | 23-24 | MiniFuga Atl.Ponzio: +4 sulle inseguitrici; Art-Incasso, che rimonta!

Quinto Appuntamento col 31°Campionato UISP Over40 | Massima Serie

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – L’Atletico Ponzio continua a dettar legge: 5 partite, 5 vittorie, 15 punti in classifica, +4 sul primo tandem inseguitore.

ATL.PONZIO  5
UTOPIA PUB  2

La Banda del Presidente Salvatori non fa sconti nemmeno questa settimana ed impone la sua legge al cospetto dell’Utopia Pub nel testa-coda del massimo campionato Over40. 5-2 al “Druda”, con le doppiette di Leo da Silva e Rosa che nei primi 31 minuti di gioco confezionano il momentaneo 4-0. In avvio di ripresa è l’ex La Romagnola De Gregorio ad accorciare le distanza, con Scrivani che al 50esimo porta a 5 le marcature locali. All’ora di gioco D’Agostino rende meno amara la pillola di una formazione che, fresca di promozione, è ancora a caccia del primo punto.

CTV  3
ART INCASSO  4

Pathos, tante emozioni e ben 7 reti a “Zanni” tra CTV ed ArtIncasso. La spuntano gli ospiti in un’altalena di marcature. Alessandro Salvatore è il mattatore di giornata: prima realizza una doppietta nei primi 23 giri di orologio (stoccata che punisce una fallace ripartenza dal basso dei rosetani prima, pallonetto sublime dai 30 metri a beffare Martella poi); in avvio di ripresa alza invece bandiera bianca per un “guaio” muscolare. La partita così cambia e l’ArtIncasso sale il baricentro trovando il 2-1 con una perfetto colpo di testa di Carlinfante. Di Nicola su punizione trova il nuovo allungo CTV, ma Carlinfante piazza la zampata vincente al 20esimo che ripare nuovamente la contesa. Nel finale accade di tutto, con Colancecco che pareggia (proteste CTV, ma la posizione appare regolare) e con Vannucci che sale in quota su assist di Ruggeri per un 3-4 nel recupero che galvanizza l’undici di Ezio Passa.

LA ROMAGNOLA  2
DIELLE PE UTD  0

I Campioni in carica provano a tenere il passo della locomotiva Atletico Ponzio e lo fanno regolando 2-0 la quotata Dielle Pescara United di Mr Galanti. All’undecimo è il “Sindaco” Marco Sansovini a sbloccare la situazione di stallo. Nella ripresa è Tarantelli a confermare il suo fiuto del gol nella stagione in corso (secondo centro stagionale dopo l’acuto decisivo nella sfida Vs Stapler Villanova 1-0, ndr).

AM.CASTRUM  2
WLT  4

Da un “Sindaco” ad un altro: perché i nerazzurri allenati da Ottavio De Martinis trova la seconda vittoria nella massima serie battendo 2-4 l’Am.Castrum a Silvi. I locali di Mr Santoro tengono botta nel primo tempo, rispondendo per ben due volte alla doppietta del bomber ospite Del Greco (D’Agostino e Di Simone le reti silvanesi). I primi 25 minuti sanciscono la differenza netta nel punteggio, con gli squilli di Rapiti e Di Nicola che portano a 6 i punti in classifica della matricola nerazzurra.

GM LAURETUM  0
CITTA’ DI CHIETI  1

Seconda gioia stagionale anche per i teatini guidati da Sgherri, che tornano dal San Marco con tre punti di platino. Decisiva la marcatura di Loris Di Credico al minuto 12, per un Città di Chieti che sta trovando smalto e grinta in vista dei prossimi traguardi. Sconfitta che non demotiva il sodalizio di Mister Di Giuseppe, come confermato dalle parole del portiere Sinelabe e dall’attaccante Consoli, che sulle pagine dei Sociali Ufficiali dell’undici rossoblu dichiarano all’unisono: «Potremmo tranquillamente avere 4 punti in più in classifica… ci rifaremo».

DELFINO FR  2
EDO&BUBU’  2

Gara pirotecnica al Fater Stadium, con Edo&Bubù ad imporre il pareggio al blasonato Delfino Francavilla. Avvio a sensazione, con Farias che dopo 2 minuti ha già rotto l’equilibrio. Il pareggio al decimo con la stoccata del centrocampista Rullo. Al quarto d’ora i locali tornano avanti con il graffio di Tacchi. Al 16esimo della ripresa il definitivo 2-2 firmato dall’esterno Pizzuto per un segno x che conferma ancora una volta quanto sia dura la lotta di vertice nel massimo campionato Over40 2023-2024.

LA ZONA 1997    0
FC PRO SACCO  0

Lo 0-0 smentisce quanto mostrato in campo dalle due formazioni. Locali a caccia della prima vittoria, ospiti che invece tornano in campo dopo una lunga sosta (ultima gara giocata dai nerazzurri: Lunedì 9 Ottobre 2023). Ai punti, i gialloblu avrebbero meritato qualcosa in più, ma in almeno tre occasioni le loro speranze si sono infrante sui Guanti dell’estremo difensore Ospite, con Roberto Benigni che, cogliendo l’assist dalla sua omonimia, sforna una prestazione da Oscar salvaguardando la porta nerazzurra.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp