Connect with us

OVER40

05G | OVER40 B | 23-24 | Un tandem al comando in attesa dei 2 Derby di Lunedì 30

Quinto Appuntamento col 31°Campionato UISP Over40 | Serie Cadetta

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Un tandem in vetta alla cadetteria e prossimo turno che si prevede ancor più scoppiettante di quello appena archiviato.

CASTIGLIONE MR  2
CRAL ANGELINI  1

Il Castiglione di Capitan Di Donato ritrova la vittoria dopo il pareggio di sette giorni fa nel fortino del Pianella. Contro il CRAL Angelini, l’avvio non è certo dei migliori, con De Simone che al 19esimo mette i brividi ai locali. La riscossa giunge nella ripresa, con il fantasista Di Gianvito che acciuffa il pareggio e con il Bomber Lucci a firmare la vittoria allo scadere.

VIS WONDER40  4
SANTA FE’   0

Al comando non perde il passo la Vis Wonder40 di Mr Capitano. 4 vittorie ed un pareggio in un avvio di stagione folgorante per i giallorossi che, in attesa di recuperare il Bomber Presidente Silvio Luciani, stanno mostrando un potenziale offensivo già di per sé atomico. Non c’era modo migliore per affrontare il derby VS Pianella di Lunedì 30 Ottobre, con il poker inferto al Santa Fè che lascia molto più di un semplice sorriso in casa Vis. 0-0 all’intervallo, nel secondo tempo Coschignano apre e chiude il tabellino (Giusti e Pietrangelo completano il 4-0) per una vittoria che non premia la prestazione del Santa Fè, visto il segno x intatto sino al minuto 20 della seconda frazione.

SAN VITO 83  2
PDS  1

Gli Amaranto-Oro di Vladimiro Rulli confermano anche questa settimana la propensione a ben figurare in trasferta. Dopo due sconfitte (in casa) e due vittorie (fuori), la PDS vuole mettere i bastoni tra le ruote di un San Vito 83 proiettato verso i piani alti della classifica. I biancazzurri vanno infatti sotto 0-1 al quinto rintocco della ripresa, con il solito Coccione a timbrare il cartellino. Immediata la risposta dei locali di Mr Di Cintio, con capitan Di Battista che sbroglia una mischia in area per l’1-1 dopo appena 60 secondi. Per acciuffare l’intera posta in palio occorre tuttavia attendere il 33esimo, quando Antonio Monaco di testa inzucca il pallone della vittoria. Quinto gol in 5 partite per il Condor bianco-azzurro.

RIVER UNITED  3
PIANELLA  0

Successo inatteso quello raccolto dal River United di Filippo Nota. Il tandem offensivo Smarrelli – Melideo liquida la pratica Pianella con un perentorio 3-0. Decisivo l’avvio della seconda frazione, con l’uno-due di Smarrelli nei primi 10 minuti che incanala i tre punti sui binari locali. Il Pianella non riesce a riaprire la contesa a Torre de’ Passeri, con il River che nel finale chiude i giochi con la zampata sottoporta di Melideo. L’eterno centravanti ex Affissioni Urbano e Pro Sacco riporta tuttavia un grave infortunio proprio al momento del gol: un grande in bocca al lupo di pronta guarigione per un celere rientro sui nostri campi.

DELFINO FR OLD  0
DEA CALCIO  1

Il successo esterno della DEA nel fortino del Delfino Francavilla Old è il punteggio che sbanca il totocalcio. 10 punti per i locali, zero per gli ospiti. Un pronostico scontato alla vigilia, ma il campo ancora una volta regala risposte tanto inattesa, quanto insindacabili. I tre punti si assegnano all’ottavo del secondo tempo, quando Spada manda in fondo al sacco il pallone della vittoria. Passo falso che non pregiudica l’ottimo cammino sinora percorso dai locali; 0-1 che rilancia prepotentemente lo spirito della DEA Calcio per le prossime uscite.

VILLAREAL  3
ORTONA CITY  1

Non basta la rete del solito Venturini (quinto gol in campionato) per evitare la quarta sconfitta in campionato. Nonostante D’Annibale schieri sul fronte offensivo anche Di Sciullo e Mattucci, l’Ortona City non punge a dovere ed il già citato Venturini è l’unico a creare grattacapi dalle parti di Nubile. Il Villareal, da par suo, mette in cascina tre punti tanto vitali, quanto meritati, con Aquilano a ricamare tra le linee e con Mastroberardino a trovare prima il punto del vantaggio, poi ad accarezzare il raddoppio. 2-0 che si concreta a ridosso dell’intervallo con una staffilata dai 25 metri di Dario Buccione. Nella ripresa, gli ospiti accorciano, ma nel finale vengono puniti da una ripartenza capitalizzata da Paolucci a 5 dal termine.

AMATORI FORO  5
BAR PIT STOP  0

Messa in bacheca la Coppa di Lega Over40, l’Amatori Foro ha vissuto in questo primo mese la “Sindrome da pancia piena”. Appena 5 i punti raccolti nelle prime 4 uscite da una delle formazioni candidate alla promozione nella massima serie (i primi 3 posti, ndr). Questa settimana il brusco risveglio e a farne le spese è un Bar Pit Stop ancora a caccia del bandolo della propria matassa. Pokerissimo bianconero a Miglianico: Del Coco dopo 120 secondi, Del Ciotto all’undecimo e Turtù al 32esimo. Nella ripresa sono Di Marco e Mincone a rendere corposo il punteggio.

PE FRIENDS  2
S.APOLLINARE  2

Il posticipo della quinta giornata regala emozioni prima, durante e dopo i 70 minuti di gioco. Il Pescara Friends crea e disfa, trovando il vantaggio immediato con Castellano, salvo poi subire la rimonta degli ospiti prima della mezz’ora ad opera di Flamminio e Carinci. Tante le occasioni sprecate dai locali e ben 4 i legni colpiti prima del pareggio, dal dischetto, nel finale, ad opera di Rocco Palumbo. Pareggio in campo, ma vittoria per entrambe fuori, con un terzo tempo congiunto che strappa applausi: un vero spot per tutto il Mondo UISP.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp