Connect with us

SERIE A

06G SERIE A |D’Avanzo e D’Alberto regalano il primo successo al Pescara Sud

Published

on

Condividi il Post

Shares

D’Alberto, attaccante esterno del Pescara Sud

PESCARA SUD  4
LA ZONA  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]I[/dropcap]l Pescara Su conquista la prima vittoria stagionale, imponendosi con un netto 4 a 1 ai danni de La Zona, diretta contendente per la salvezza. Dopo le dimissioni presentate da Enrico Bicocca, la compagine di Rocco Palumbo reagisce immediatamente e conquista tre punti fondamentali

GOL ED EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO – Partenza aggressiva e determinata per i padroni di casa che sbloccano il punteggio dopo appena due minuti di gioco con D’Avanzo, il quale entra nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Pescara Sud continua a spingere e al 14° D’Alberto sfrutta una ripartenza e trova la via del gol dai 25 metri. Trascorrono dieci minuti e D’Avanzo incrementa il divario: pallone recuperato a centrocampo, verticalizzazione di Sagazio per D’Avanzo, che sigla il momentaneo 3 a 0, con un tiro imparabile che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La Zona reagisce e accorcia le distanze con Di Vincenzo, che di testa entra nel tabellino dei marcatori, in seguito ad un calcio d’angolo. Al 38° Il Pescara Sud archivia definitivamente la pratica: pallone perso a centrocampo con Panebianco che ne approfitta per servire D’Alberto, che sigla la sua doppietta personale con una conclusione potente e precisa.

IL PESCARA SUD GESTISCE – Nella ripresa i locali si limitano ad amministrare il vantaggio disinnescando le iniziative avversarie, riuscendo a salvaguardare il punteggio.

ROCCO PALUMBO (Presidente PESCARA SUD):

“Sono molto felice per la vittoria e la buona prestazione corale, grande intensità, aggressività e buon gioco, approccio positivo. Subito in avanti decisi a vincere, ho visto finalmente il Pescara Sud determinato e grintoso che ha vinto il campionato scorso di B. Pur con assenze pesanti ieri, Boye in porta, D’Arcangelo squalificato, Di Berardino, Iasiello, Sow, Taliente infortunati. In campo praticamente la squadra della stagione scorsa: prova maiuscola per D’Alberto e D’Avanzo con reti bellissime, anche se tutta la squadra ha giocato davvero bene”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp