Connect with us

SERIE B

06G SERIE B | Atletico Villanova corsaro; proteste Am.Foro per l’arbitraggio

Published

on

Condividi il Post

Shares

AMATORI FORO 1
ATL.VILLANOVA 3


di Raffaele De Marco

MIGLIANICO – Cade ancora in casa l’Amatori Foro ed apre ufficialmente una crisi di risultati che mister Mennillo ed il DS De Marco dovranno gestire per non buttare via la stagione calcistica appena iniziata. Atletico Villanova che non deve neanche sforzarsi più di tanto per portare a casa la posta in palio. Partita ricca di batti e ribatti a centrocampo per tutto il primo tempo fino al vantaggio ospite sul finire dello stesso, con un contropiede veloce che vede il numero 10 Strino dell’Atletico Villanova andare in gol con le proteste dei locali che chiedono un fuorigioco inutilmente. Il Foro tenta una timida reazione che non porta a nulla di concreto. L’inizio di secondo tempo vede il Foro più determinato ma L’Atletico Villanova attento a non lasciare spazi. Si prosegue su una lotta a centrocampo noiosa e senza guizzi. Il raddoppio ospite arriva al ventesimo circa, Cornacchia viene scalciato da dietro, l’arbitro lascia clamorosamente correre, sul lancio lungo altro fuorigioco non visto ma passabile visto che l’arbitro era a 60 metri dall’azione e nulla da fare per l’estremo difensore ospite sul diagonale dell’ottimo numero 10 ospite Strino. Il Foro trova una reazione rabbiosa soprattutto con De Marco che sembra l’ultimo a volersi arrendere e proprio da un suo scambio con Fasoli arriva l’assist per Peca che segna a pochi passi dalla porta. L’Amatori Foro sembra poter arrivare al pareggio ma un’altra punizione molto dubbia per gli ospiti (a noi sembrava nettamente al contrario il fallo) porta ad un altro lancio lungo ed al terzo gol, con il numero 18 dell’Atletico Villanova (Chiulli) che in mezzo a quattro difensori trova il colpo di testa vincente. Praticamente la partita finisce qui. Atletico Villanova che esce dal campo con tre punti meritati per il Foro gli errori arbitrali non possono essere un’alibi per un’ennesima prestazione da dimenticare.


Il Racconto della Pagina FB Atletico Villanova

Partita di cartello a Miglianico, L’Atletico vuole allungare la serie positiva cercando di vincere e staccare in classifica una diretta avversaria. Mr Polizzi stasera schiera un 4-3-3 tutta tecnica e fantasia con i due attaccanti esterni che si rileveranno una spina nel fianco per la difesa avversaria. Primo tempo tatticamente giocata benissimo dall’Atletico: pressing alto, corsa e ripartenze che mettono in serie difficoltà L’Amatori Foro per ben 2 volte prima di capitolare con il solito goal di Strino ( passaggio filtrante di Forcella )…..L’Amatori Foro cerca invano con dei lanci dalla retrovia di trovare scoperta la retroguardia avversaria ma con scarsissimi risultati.
Nel secondo tempo assistiamo ad un’altra partita , un po’ per un calo fisico del Villanova, un po’ per l’atteggiamento “aggressivo” del Foro che lo rende più vivace con azioni confuse dall’una e dall’altra parte e da una palla recuperata a centrocampo ( forse fallo ) dell’inesauribile Tozzo, da un suo gran lancio a scavalcare la difesa porta Strino davanti al portiere che con freddezza realizza la sua doppietta ( 6° goal stagionale )……partita chiusa????…..macchè!, L’amatori cresce d’intensità e cambia gioco sfruttando le fasce che mettono in difficoltà il Villanova; prima una parata miracolosa di Di Lorito nega di accorciare le distanze ma poi nulla può in un’azione prolungata che parte da calcio d’angolo e termina all’angolino basso senza colpa del portiere Villanovese……e quando Il gioco si fa duro e i duri cominciano a giocare, questa squadra mostra talento, coscienza, tatticismo, sembra poter affondare quando vuole e dagli sviluppi di un calcio piazzato, da un cross dalla sinistra di Strino, il nuovo entrato Chiulli insacca di testa e gonfia la rete portando i giochi sull’1-3!!!!! GAME OVER!!!! Il nostro bomber festeggia al meglio i suoi 40 anni, gli facciamo i nostri più sinceri auguri……ma occhio!!!! da domani concentrati, che lunedì ci sarà il BIG MATCH con LA PENTAGONO!!!!!Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per un clima rovente al Marcantonio!!!!



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp