Connect with us

SERIE B

06G SERIE B | Mille Emozioni nel Primo Derby di Ortona

Published

on

Condividi il Post

Shares

ORTONA CITY  4
BRAVEHEARTS  4


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Il primo Derby ufficiale UISP tra Ortona City e Bravehearts non lesina emozioni, con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando sino alla fine la vittoria. Atteggiamento propositivo che regala la bellezza di 8 reti, con la torta del gol equamente divisa tra i due sodalizi.

CRONACA – La squadra allenata da Valerio trova il vantaggio con Del Ciotto, che con una rasoiata di sinistro impallina l’incolpevole Peracchia. Lepore centra la traversa su calcio piazzato accarezzando il raddoppio, ma di lì a poco è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un infortunio di gioco (rottura del perone, un caloroso in bocca al lupo al giocatore dell’Ortona City). Il pareggio degli ospiti avviene prima dell’intervallo: punizione di Monaco dal lato corto dell’area di rigore e Giammarino piazza la zampata vincente che vale il momentaneo 1-1.

RIPRESA – Nel secondo tempo Monaco disegna una parabola perfetta su calcio di punizione e manda sotto l’incrocio il pallone del sorpasso Bravehearts. Il bomber Sorbello risponde a tono centrando l’ennesimo pari di giornata, tuttavia Monaco ha il piede destro caldo e ancora su punizione aggira la barriera trovando il punto del 2-3. Sorbello stavolta fa le veci del cannoniere Di Nardo ed agguanta l’ennesimo allungo degli ospiti, con Bernardi che a 10 dal termine propizia l’autorete della difesa Bravehearts (rimpallo su Savone) con un traversone forte e teso dalla linea di fondo. Sembrerebbe tutto scritto, ma nel finale Traicu piazza un tiro a spiovere dal limite dell’area che beffa l’estremo difensore dell’Ortona City (non esente da colpe il portiere amaranto – azzurro). Finisce 4-4 una bella serata di sport, tra gli applausi del nutrito pubblico presente sugli spalti del “Comunale” di Ortona. Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Lepore, cui tributiamo ancora una volta un caloroso in bocca al lupo!

FRANCESCO SECCIA (Presidente-Giocatore ORTONA CITY):

“È stata una bella partita ricca di gol e di emozioni anche se noi nn siamo scesi in campo con la giusta mentalità…Quando Del Ciotto ci ha portato in vantaggio sul l’uno a zero noi ci siamo un po’ troppo tranquillizzati ed abbiamo sbagliato perché quando giochi con quel maledetto Condor di Monaco nn bisogna mai stare tranquilli….Comunque tutto sommato è stata una partita divertente per i numerosi spettatori…. Andiamo Avanti e Forza City sempre e ovunque. Poi un saluto particolare a Fabio Lepore che si è infortunato per noi ONORE A TE GUERRIERO”.

DAVIDE SAVONE (Dirigente e Giocatore BRAVEHEARTS ORTONA):

“Quando si pronuncia la parola “Derby” che sia a livello professionistico o amatoriale non può regalare solo grandi emozioni. Una partita unica con emozioni continue fino all’ultimo secondo. Credo che il tifo sugli spalti ci ha regalato una spinta che non ci aspettavamo. Una partita per noi difficile e notevolmente tattica, dove il contatto fisico a reso ancora più bella la partita. Abbiamo giocato senza pretese e a malincuore penso ai tre punti che per poco non riportavamo a casa. Stiamo risalendo la china dopo aver subito le prime partite e il debutto in questa serie. Penso che ieri sia stata la svolta al nostro campionato consci di potercela giocare con chiunque. Mi sento solo di ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno incoraggiato durante la partita dopo lo spiacevole episodio della autorete involontaria…che purtroppo ti porta a giocare con un peso sulle spalle. AD MAIORA”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp