Connect with us

SERIE A

08G SERIE A | Il Punto della Massima Serie 2018-2019

Published

on

Condividi il Post

Shares


Il Racconto della Settimana Odierna del massimo campionato


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

08G SERIE A

PESCARA – Un trittico al comando del Massimo Campionato: i Campioni del CRAL Angelini osservano il turno di riposo, occasione propizia per Coalpi Soccer e TikiTaka per effettuare l’aggancio a quota 16 punti (da segnalare che il TikiTaka ha però una gara in più rispetto alle due avversarie).

Il Coalpi Soccer del tandem Bernava – Pesce si impone 4-2 sulla coriacea VG Nocciano: al Sant’Anna il capocannoniere Rulli timbra 2 volte il cartellino, con Mastria e Piras a completare il poker dei locali. Gli attaccanti La Rovere e Pietrangeli a segno per il sodalizio di Mister Federico Cerasa.

Il TikiTaka cala invece il poker servito al cospetto della Zerostile: La guida tecnica David Piperno gongola (e continua a polemizzare sui social, ma vuol dire che ci segue – bene così Mister!) inanellando la terza vittoria consecutiva frutto di 16 gol fatti e 2 subiti. Questa settimana sono Samuele, D’Alesio e la doppietta dell’evergreen Cignelli a conquistare la copertina. Batosta dura per la Zerostile, che dovrà dare risposte già a partire dal recupero di giovedì contro l’Ecogas Pe Colli.

La squadra di Calista sarà assetata di punti e di rivincita dopo la rocambolesca sconfitta contro la Pro Sacco: sotto 0-1 (gol di Morelli), ad inizio ripresa ribalta la contesa con i sigilli di Di Pietro e Crecchia. A 10 dal termine è una punizione magistrale di Pomponi ad agguantare il pari, con il centrocampista che allo scadere si ripete direttamente dalla bandierina, beffando Convertini (sostituto dell’assente Danilo Massimi).

L’Atletico Giama si regala una notte da regina, piazzando il terzo successo in serie: 2-1 contro La Zona grazie alle uncinate di Del Greco e Lupano. Angelini nella ripresa accorcia le distanze per i gialloblu.

Primo punto per l’Atletico Ponzio, che impatta 2-2 contro la Dielle Pe United: il rientro del Presidente Listorti coincide con la prima soddisfazione per i blancos, che vanno a segno con Chilla ed Amaretti al settimo ed al nono del primo tempo. Il gol di De Luca aveva aperto le danze al terzo, mentre Fiadone chiude al 22esimo della ripresa.

Non conosce fine la crisi dello Sporting Pescara, che cade 2-0 ad Ortona. I biancazzurri reggono un tempo (da segnalare un palo clamoroso di Tacchi), ma nella seconda frazione crollano sotto i colpi di Luciani e Iurisci.

Soffertissimi i tre punti raccolti dal Nautilus: il Sottomarino va sotto al cospetto del fanalino di coda Adriatica, con Toffoli che batte Bernacchia. I locali accarezzano il 2-0 centrando il legno e gli ospiti impattano con Fortuna. Nel finale è Mazzocchetti a punire in contropiede gli avversari, rei di aver voluto la vittoria e ritrovatisi a mani vuote, ma con la ferma convinzione che qualcosa si stia muovendo. Certo il calendario non aiuta: il prossimo turno l’Adriatica va a far visita ai Campioni del CRAL…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp