Connect with us

PRIMO PIANO

10G | SENIOR PESCARA | 23-24 | 0-2 nel finale: l’Ortona City batte la Pro Sacco

Terzo successo consecutivo per i ragazzi di Mr Di Tommaso

Published

on

Condividi il Post

Shares


█ PRO SACCO  0
█ ORTONA CITY  2

➥FRANCAVILLA AL MARE – Il primo dei due anticipi del decimo turno di campionato (Giovedì sera chiuderà il quadro il match tra Nautilus FC e Villareal, ndr) vede l’Ortona City centrare il terzo successo consecutivo.

Gli amaranto-azzurri di Mr Di Tommaso sbloccano una gara complicata al minuto 31 del secondo tempo, dopo aver rischiato grosso nella prima frazione ed aver preso in mano le redini del gioco solo nella seconda parte dell’incontro.

Equilibrio e poche emozioni nei 40 minuti iniziali, con Micheal Pesce (poco servito sull’out di sinistra) a rappresentare l’unico elemento di spicco del primo tempo.

Il numero 10 bianco-nerazzurro si batte e si sbatte lungo la sua fascia di competenza, trovando al primo vero affondo l’occasione che potrebbe sbloccare l’equilibrio: uno due vs capitan Porreca, il cui piede largo aziona la catapulta con l’esterno locale.

Rigore solare, con il Sig.Maccarone che indica il dischetto senza alcun dubbio; dagli undici metri, Giacintucci si fa ipnotizzare da Palermo e lo 0-0 non si schioda.

Ospiti maggiormente propositivi nel secondo tempo, ma la Pro Sacco si difende con ordine fino al minuto 31, quando l’inzuccata di Vincenzo D’Alessandro è il grimaldello per il lucchetto nerazzurro.

Duello aereo vinto con Colarossi e Taliente ed il numero 13 raccoglie l’abbraccio dei compagni per un vantaggio che ipoteca la vittoria.

Nei minuti che restano, Pesce veste i panni di Alberto Tomba dribblando in 40 metri di campo 4 avversari, senza però concludere verso la porta; non basta ai locali per agguantare il pari e nel finale è Di Sciullo a piazzare la zampata dello 0-2, con Onorato che nel recupero ci mette una pezza evitando un tris eccessivo per i bianconerazzurri.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp