Connect with us

SERIE A

15G SERIE A | Gol ed emozioni a Zanni; Barbetta fa tris col Santa Teresa

Published

on

Condividi il Post

Shares

SANTA TERESA   4
RED DEVILS    4


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Colarossi

PESCARA – I Red Devils conquistano un punto importante nell’ostico campo di Zanni affrontando un Santa Teresa che gioca una partita ben al di sotto delle sue potenzialità. Tuttavia il punto sembra accontentare entrambe le compagini visto le piega che stava prendendo l’incontro.

PRIMO TEMPO – La squadra di casa nelle battute iniziali lascia il pallino del gioco agli avversari, un rimpallo favorisce de Luca che piazza un micidiale sinistro che vale l’1 a 0. Pochi attimi dopo i Red Devils hanno l’occasione giusta per raddoppiare ma un stremato Ferretti non arriva sotto porta con la lucidità giusta favorendo la parata di Dambra. Al 22’ però gli ospiti trovano il secondo goal, Venditti regala una palla a Ferretti, il quale si lascia rubare a sua volta la sfera da Scipioni ma uno sfortunato rimpallo premia Barbetta che tutto solo ha modo di raddoppiare. Chiavaroli dalla tribuna cerca di smuovere i suoi, la squadra reagisce prontamente cercando la via del gol, dal limite dell’aerea Sigismondi appoggia per Micaroni, il cui mancino a giro mette in difficoltà Baldacci. Al 34’ minuto da un calcio d’angolo il Santa Teresa accorcia le distanze, Zainea fa da torre per Amadio che di prima intenzione e indisturbato si inventa una innocua rovesciata parata in un primo momento ma messa dentro poi dallo stesso Baldacci. Passa appena un minuto e i locali pareggiano i conti. Scipioni serve un ispirato Micaroni che in percussione piazza un mancino imprendibile  per Baldacci. Sul finale di tempo un traversone preciso di Scipioni trova Zainea che tuttavia non riesce a capitalizzare al meglio.

barbetta44

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Chiavaroli mescola le carte in tavola sperando di continuare a riprendere il ritmo del finale del primo tempo.  Scipioni va ad un passo dal vantaggio cercando un destro preciso, che tuttavia si presenta lento e poco angolato. Sull’altro fronte De Luca effettua un passaggio a Barbetta che tutto solo arriva fuori tempo per il tap-in vincente. Al 17’ però i Red Devils approfittano di una dormita difensiva trovando Barbetta che segna la sua seconda marcatura. Il Santa Teresa però si dimostra un gruppo compatto affidandosi al neo entrato Iezzi che si carica la squadra sulle spalle e trova tutto solo De Amicis, il cui tiro forte e preciso consente di pareggiare nuovamente i conti. I locali trovano il vantaggio grazie ad una percussione in avanti di De Amicis, che mette un pallone dentro l’aerea di rigore fatto scivolare da Amadio per Iezzi che piazza un destro sul secondo palo facendo così gonfiare la rete che vale il quarto goal della giornata. Tuttavia la difesa del Santa Teresa fa acqua da tutte le parti, un pallone lento  messo dentro dalla destra viene completamente lisciato da Giancola e dietro le sue spalle spunta nuovamente Barbetta che firma la sua tripletta personale. Nell’ultimo minuto assistiamo a due bei gesti tecnici da entrambe le compagini, un punizione velenosa di Zuffranieri viene parata da un volo plastico di Dambra che salva la sua squadra dalla sconfitta.  Partita corretta, ben diretta da Fragassi che con un triplice fischio conclude la partita con un pirotecnico 4 a 4.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp