Connect with us

SERIE A

15G SERIE A | Trivillino para tutto! Nel finale due sussulti, ma finisce 0-0

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE   0
VG NOCCIANO   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Il Sig.Maccarone dirige uno dei due anticipi della 15esima giornata della massima serie: di fronte Zerostile e Vecchia Guardia Nocciano. Entrambe desiderose di incrementare la casella punti, raccolgono un pari che, alla luce delle emozioni finali, scontenta tutti.

TANTA ZEROSTILE – Pochi secondi ed un cross di Bondi si trasforma in occasione, con la traversa che salva il portiere ospite Trivillino. Morretti incrementa la pericolosità Zerostile con un destro a giro che accarezza l’incrocio dei pali, mentre capitan Luca Barbetta prepara bene il tiro, salvo poi sciupare tutto con un sinistro decisamente fuori misura. La Rovere suona la riscossa degli ospiti, corridoio illuminante per Giovanni Savini, il quale arriva sul fondo e mette al centro, ma non ci sono giocatori del Nocciano a raccogliere l’invitante assist in piena area. Al 22esimo Barbetta lavora un ottimo pallone sulla sinistra e dal fondo scodella al centro con Di Francesco che per un soffio manca l’impatto di testa e, quindi, con il vantaggio. La Zerostile ci prova con tutte le forze e se prima un cross di Morretti finisce nel vuoto dell’area di rigore, il cross di Barbetta viene invece raccolto da Di Francesco che conclude, ma si infrange sul muro del Nocciano. Barbetta ci prova nuovamente da fuori area, ma sorvola la traversa, infine Bondi serve Morretti che supera Trivillino in uscita, tuttavia la sfera accarezza solo il palo più lontano.

EMOZIONI NEL FINALE – Ad inizio ripresa la Zerostile si gioca la carta Daniele Di Natale, mentre la Vecchia Guardia Nocciano affida le chiavi del centrocampo al sempreverde Mirco Cerasa. Nel secondo tempo sono sempre i locali a cercare la rete, però il destro timido di Di Natale e la punizione flebile di Primante non creano pericoli a Trivillino. Il portiere del Nocciano è però superlativo al quarto d’ora, quando tira fuori dalla porta una conclusione a botta sicura dell’ottimo Di Francesco. Nella seconda parte della ripresa sono però gli ospiti a salire in cattedra: Piermattei si attarda e vanifica un buon assist di Mirco Cerasa che lo manda in porta verso Di Clemente, poi il numero 10 accarezza il bersaglio grosso su calcio di punizione, infine è ancora Piermattei protagonista con un pallonetto troppo debole per superare Di Clemente nel duello personale. Nel recupero Di Natale fa sobbalzare l’intera panchina Zerostile con una punizione che si stampa sulla traversa. Lo 0-0 non si schioda e a pochi secondi dal termine Iorio conquista un giallo evitabile con un’entrata tanto dura, quanto futile sul diretto avversario ospite . Il cartellino giallo fa da preludio al triplice fischio di chiusura: la prima uscita del 2016 di Zerostile e Vecchia Guardia Nocciano porta in dote un solo punto.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp