Connect with us

OVER40

18G OVER40 | Un trenino a 34 in Serie A; In B si lotta per la Coppa UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares


Il Racconto delle 12 partite di questa settimana


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


18G SERIE A OV.40

Tutto deciso, o quasi nella massima serie. I 6 tagliandi che valgono l’accesso alle Final8 appaiono assegnati, con la Pro Sacco che tuttavia non molla e con i piazzamenti che comunque rappresentano un obiettivo, visto il peso specifico nella Griglia delle Prime 8 (in caso di parità nei doppi confronti è proprio il piazzamento a decidere – Finale Esclusa, dove in caso di parità si procederà alla lotteria dagli undici metri).

La Capolista Pescara 2000 impatta 1-1 contro il Real Teate: il bomber Salvatore e D’Aviero scandiscono il segno x di Sambuceto.

A -3 dalla vetta è la formazione di Andrea Imbastaro a consolidare la piazza d’onore: Edo&Bubù soffre, ma passa 0-1 in casa dell’Enzo Laurenzio, con il penalty di Dragone che vale 3 punti

La Stapler cala il pokerissimo contro la New Avenue Bar (poker Di Sante, gol di Berardino Di Natale), mentre la Pro Sacco maramaldeggia 6-0 con La ZonaMiral (tris di Listorti e sigilli di Bashmeta, Bora e Pomponi).

Sprecacenere con una doppietta decide la sfida tra Amatori Foro e Real Colonnetta (2-0), regalando un successo alla squadra di Marco Falcone che le consente di operare il sorpasso proprio ai danni del sodalizio di Mister Lucio Di Simone (proteste da ambo le parti per 2 gol annullati)

Chiude il quadro lo 0-0 di Castelnuovo Vomano, dove una rattoppata e rabberciata CTV strappa un punto d’oro nella tana della Viro Carni: sugli scudi, Donato Ronci, portiere per l’occasione che para l’impossibile.

18G SERIE B OV.40

La Romagnola di Mister Alessio DI Basilico si gode una settimana d’oro: 2 vittorie nel breve arco di 3 giorni e secondo posto praticamente in cassaforte.

Prima si impone 5-2 nello scontro diretto col Delfino Francavilla (Iliano e Straccialini piazzano il 2-0; La Selva accorcia; Di Blasio e Di Leonardo riallungano a cavallo dell’intervallo; D’Ottavio da 4-2, con Salomone che al 20esimo della ripresa chiude i giochi), poi fa suo anche il recupero col Pianella: 0-5 al Verrotti.

“Siamo tornati quelli di inizio anno con gioco e mentalità” – commenta Mister Di Basilico.

La Capolista Dielle Pe United però stavolta non cade e passa 2-4 a San Vito Chietino. Alla vigilia la banda Soncini lamentava diverse assenze, ma riesce tuttavia a presentarsi con 14 unità e sbanca il “Tommaso Verì” con le reti di Abbonizio, Vizzarri e De Grandis (doppietta). Di Paolo e Verì siglano le marcature per i locali.

Il Pescara Smile si piazza al terzo posto grazie al 4-1 inferto al Montenegro (2 Autogol e le reti di Cignelli e Contini vanificano il sigillo di Campanella), con l’Atletico Ponzio che tallona a -1: Successo in trasferta per la squadra di Pretaroli che vince 1-2 contro la Wonder40 (Luciani per i locali; Guerzoni e Di Gregorio per gli ospiti). Proteste Wonder per la direzione arbitrale.

Gabriello Di Tizio (6 gol in 6 gare) e Venturini trascinano la DEA Calcio contro l’Ortona City (2-1 con G.Monaco a segno per la squadra di Domenico D’Annibale).

Nulla di fatto tra Pianella e PDS: pareggio a reti bianche (0-0), questi i commenti a caldo delle due fazioni:

V.RULLI (PDS): “Praticità disputata su un campo in condizioni che non hanno potuto far esprimere un gioco pulito e lineare, con errori da ambo le parti. Risultato giusto. Buona la prestazione dell’arbitro”

M.MANCINELLI (PIANELLA): “Partita che ha visto la formazione locale dominare in quanto sono state create numerose occasioni, ma il problema cronico che affligge la formazione pianellese, cioè il GOAL, indirizza l’incontro verso l’ennesimo pareggio stagionale.
Per il resto partita vera, dura ma corretta”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp