Connect with us

SERIE A

19G SERIE A | M.Della Torre e Mininni fermano il S.Teresa: la Pro Sacco vince 2-1

Published

on

Condividi il Post

Shares

FC PRO SACCO   2
SS S.TERESA   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di prosaccofc.altervista.org

CS ANGELO – La Pro Sacco inanella la terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile in serie, e lo fa battendo una grande squadra che sprigiona un grande potenziale, ma anche una grande correttezza. Match che incorona i nerazzurri, tuttavia il plauso va tributato ad ambedue le compagini, le quali pensano esclusivamente a giocare a calcio: complimenti sinceri.

EUROGOL DI KOKO – Mister Di Battista conferma l’undici vincente a Ripa, tuttavia dopo appena 6 minuti Chrissanthakopoulos gonfia la rete amica con un sinistro fulminante su traversone di Amadio dalla sinistra. L’inizio è subito in salita e l’infortunio muscolare di A.Maselli al decimo, così come quello di Cerceo al minuto 22, sembrano far presagire ad una giornata storta per i colori nerazzurri. Il ceffone del gol subìto, sommato alla malasorte per gli infortuni, regala invece una bella strigliata alla Pro Sacco, che resta in partita e accarezza il pari con Mininni e M.Della Torre. Il Santa Teresa regala sempre molte apprensioni in fase offensiva, tuttavia la prima frazione termina sul punteggio di 0-1.

RIMONTA PRO SACCO – L’inizio ripresa vede il Santa Teresa “pareggiare” il computo degli infortunati, con De Amicis e Amadio che alzano subito bandiera bianca. La girandola di cambi sorride al sodalizio di Mister Di Battista, il quale indovina le giuste mosse e al settimo Manuel Della Torre raccoglie un lancio di M.Maselli, si presenta davanti a Dambra e piazza il gol del pareggio. La gara resta aperta e combattuta e solo a 4 dal termine c’è il guizzo decisivo: Mininni si prodiga in uno spunto personale sulla sinistra, resiste alla carica dell’avversario e beffa Dambra in uscita con un morbido pallonetto. E’ il gol partita, con M.Della Torre che sfiora il tris con un destro a giro che accarezza il palo. Nel recupero il Santa Teresa centra un legno con un tiro dalla media distanza, poi trova il 2-2 con Di Natale, ma il direttore di gara annulla giustamente per off-side. Termina 2-1, vittoria preziosissima per i nerazzurri per un 2016 che sinora ha fruttato ben 11 punti (pari con Pe Smile e VG Nocciano, vittorie contro Am.Foro, Ripa e Santa Teresa). Continuare su questa strada è l’imperativo dei nerazzurri… Per il sodalizio di Maurizio Chiavaroli uno stop inatteso dopo la roboante vittoria di sette giorni fa contro lo Sporting Pescara.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp