Connect with us

HOME PAGE UM

2023 | I Numeri di UISP Magazine in attesa della ripresa dopo la Sosta

Una panoramica sull’anno mediatico del Nostro Calcio UISP Abruzzese

Published

on

Condividi il Post

Shares



➥PESCARA – Un altro anno è stato archiviato, con il 2023 che ha regalato non poche soddisfazioni al nostro movimento sportivo e sociale, consolidando le granitiche convinzioni costruite anche nel Post-Covid e, soprattutto, garantendo margini di miglioramento nel perseguimento di obiettivi e progetti futuri afferenti non solo il piano mediatico, ma finanche quello sportivo.


«Il Meeting di fine anno del Calcio UISP Abruzzese è stato un evento che deve rappresentare il punto di partenza di un Nuovo Cammino – dichiara Alessandro Maselli, Responsabile Comunicazione del Calcio UISP nostrano – Vedersi, confrontarsi, parlarsi e conoscersi sono i capisaldi di una UISP chiamata a migliorarsi, crescere e trovare nuovi stimoli. Alcuni mi dicono di continuare su questa strada, molti altri invece ritengono io pretenda Troppo da Società e Dirigenti: mi basterebbe che qualcuno seguisse la famigerata e sana via di mezzo».

UN ANNO ALLE SPALLE

Il 2023 è stato etichettato e spedito nei faldoni del nostro Comitato, con il progetto UISP Magazine che ancora una volta ha permesso non solo il racconto delle gesta sportive degli appassionati calciofili, ma anche l’edificazione del “Volume 2023” da catalogare nel Baule dei Ricordi. Dall’ormai lontano 2007 raccontiamo il Calcio UISP Abruzzese (e non solo) con le parole (Giornalino Cartaceo in principio, Sito Internet dal e dal 13 Gennaio 2012 utilizziamo anche le immagini, i famigerati “riflessi filmati”, gli highlights che vengono inseriti nelle puntate di 80°Minuto.

«Abbiamo realizzato 68 riprese TV in questo 2023 – prosegue A.Maselli – 19 in più rispetto al 2022; il dato significativo riguarda però la stagione in corso: da Settembre ad Oggi, grazie anche alla collaborazione di Simone Biancofiore, sono già 24 le partite filmate e ben 43 su 48 le squadre “riprese” almeno una volta (obiettivo principale per garantire a TUTTI il medesimo servizio, ndr). Sono numeri importanti che certificano la bontà del nostro impegno»

SITO UISP MAGAZINE

Sono stati 31.222 (30.975 nel 2022) gli utenti unici transitati sul Nostro Sito UISP Magazine.

Ottobre (4.232 Singoli Utenti) è stato il mese con maggiore affluenza del 2023

UISP MAGAZINE TV

Il 2022 ha incrementato le iscrizioni, facendo registrare un +158 (591 gli utenti complessivi attualmente iscritti al Nostro Canale YouTube).

UISP MagazineTV ha registrato nel 2023 un incremento del 175% (visualizzazioni) e del 100% (Tempo di visualizzazione) rispetto al 2022.

52.946 le visualizzazioni video del 2023, con 1.538,7 ore complessive.

SOCIAL

Facebook resta il Social di riferimento per gli utenti del Nostro Calcio: lo dimostrano i numeri, registrati senza alcuna campagna a pagamento.

Nel 2023, la copertura dei post su FB è stata di 139.134 Utenti.

I Reel hanno dato la loro “spinta” a partire da Luglio: 72.440 le Riproduzioni, con 6.773 minuti di visualizzazione e 562 reazioni da parte degli utenti.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp