Connect with us

SERIE A

20G SERIE A | Polisena e Sorino mandano in orbita La Zona

Published

on

Condividi il Post

Shares


LA ZONA vs VG NOCCIANO  2-1
Reti: Polisena, Sorino, Sciarra


di Ufficio Stampa La Zona 1997

PESCARA – LSu un campo appesantito dalla pioggia, due perle firmate da Stefano Polisena e Giuseppe Sorino regalano il secondo successo consecutivo a “La Zona” guidata, per l’occasione, da Mario D’Agostino, in momentanea sostituzione degli indisponibili Mister Pomponio e Di Giovanni. La squadra del Patron Masciarelli, in formazione rimaneggiata, solo 14 i giocatori in distinta, ha tirato fuori una prestazione di spessore, mostrando un bel gioco e un carattere da grande squadra. Il roccioso Nocciano ha subito soprattutto nel primo tempo, cercando la rimonta negli ultimi venti minuti della partita, senza però riuscire nell’impresa. La Zona parte con il 4-2-3-1 e si schiera con una difesa inedita, viste le assenze, nella quale ha spiccato la prestazione maiuscola di Raffaele Iaculli in coppia con Moreno “The Wall” Troilo. La Zona prende subito in mano la partita, facendo girare bene la palla fra i vari reparti e pressando l’avversario nella propria metà campo. La partita si sblocca grazie ad una magia su punizione dal limite dell’area di “Hurricane Polimar” Polisena. Un sinistro a girare che scavalca la barriera e si infila nell’angolino alto alla destra del portire. Imprendibile. Un capolavoro. Dopo il vantaggio La Zona continua a spingere sull’acceleratore senza, però, riuscire a segnare la rete del raddoppio, mentre il Nocciano non riesce a trovare gli sbocchi giusti per riequilibrare l’incontro. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.

VIDEO – Il 2-0 di Polisena (La Zona)


SECONDO TEMPO – La ripresa parte con le formazioni invariate e con la stessa trama con cui si era svolto il primo tempo. A dare una nuova scossa al match ci pensa “The Shark” Sorino, il quale, subentrato a Polisena, alla metà del secondo tempo mette a segno un gol da incorniciare. Il numero 10  de La Zona riesce a sfruttare un’indecisione del centrale difensivo del Nocciano, ruba palla all’avversario, si invola verso la porta, salta un difensore, dribbla il portiere in uscita e dal vertice dell’area piccola insacca di sinistro. Il doppio vantaggio induce la formazione di mister D’Agostino, che aveva speso tanto dal punto di vista fisico, a rilassarsi un po’ e ad abbassare il baricentro. Ne approfitta così il Nocciano che ritrova coraggio e su una punizione realizza il gol che dimezza le distanze. La Vecchia Guardia, generosamente, si riversa pericolosamente in attacco nel tentativo di trovare il pareggio, sfiorato in un occasione colpendo un clamoroso palo, ma si espone anche alle rapide ripartenze de La Zona che ha l’occasione di andare sul 3 a 1  con Del Ciotto il quale, a tu per tu con il portiere, non riesce a trovare la soluzione giusta per infilare la rete. Alla fine, dopo un esagerato recupero di quasi 8 minuti, l’arbitro fischia la fine che decreta il meritato successo de La Zona. Onore al Nocciano che non si è arreso e ha dato tutto sul campo.

“E’ un risultato importantissimo, non solo per i 3 punti, ma anche per come sono stati ottenuti. In un momento di difficoltà, viste le tante assenze, la squadra ha tirato fuori un prestazione maiuscola. Complimenti anche a Mario D’Agostino, al suo esordio in panchina, e un ringraziamento particolare a Raffaele Iaculli che, nel momento del bisogno, si è fatto trovare prontissimo. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Non sarà facile, visto che il prossimo avversario è il TikiTaka del bomber “Bum Bum” Farias. Speriamo di ritrovare qualche giocatore. L’importante è continuare a metterci l’impegno e la determinazione che abbiamo messo in queste due ultime partite. Poi, quello che verrà, verrà!” ha commentato il dirigente Massimo Bongrazio

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp