Connect with us

OV.40 SERIE A

22G OVER40 A | La Romagnola sbanca Pineto: Triplete nel mirino

Due volte in svantaggio, i Bi-Campioni all’ultima curva portano a casa l’intero bottino di punti; +5 sul tandem che insegue

Published

on

Condividi il Post

Shares




22G UISP OVER40 SERIE A – La Romagnola mette in cascina tre punti di platino, pesantissimi nella lotta scudetto e nella corsa che conduce alla conquista dello Scudetto Provinciale UISP Over40. Dopo due Scudetti cuciti sul petto, la banda del tandem Di Giampaolo – Di Basilico piazza una serie ipoteca anche sul terzo alloro consecutivo grazie al successo esterno in casa dell’Atletico Ponzio. La Vittoria maturata al “Druda” regala un +5 sul tandem che insegue (Il ASD Delfino Francavillaha nel frattempo agganciato a quota 49 proprio la Ponzio) e con il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo. Un Virtuale +8 da gestire negli ultimi 8 turni di campionato.

CRONACA – Fondamentale dunque il successo di questa settimana, con l’avvio di partita che ha decisamente sorriso ai locali, in vantaggio dopo appena 40 secondi con Tommaso Assogna che dal dischetto (penalty assegnato per un fallo di mano) non perdona. Al quarto d’ora è il “Sindaco” Marco Sansovini a trovare il pareggio, con al ripresa che registra al 12esimo il nuovo vantaggio Ponzio griffato Russino. Il Mister de La Romagnola però decide di osare e piazza un 4-2-4 gettando che al 22esimo rintocco genera il nuovo pareggio di Beppe Giglio (sua la spettacolare rete vittoria nella Finale Scudetto 2023 vs Atletico Ponzio, ndr) e allo scadere fa partire il giubileo per il gol vittoria di Vittorio Pace.

Gioco, partita, incontro per un Triplete potenziale che consentirebbe a La Romagnola di eguagliare il record conseguito dal Luigi Giammaria (campione Over nel 2000-2001-2002) e l’allora Vittorio Campobassi Jr (attuale CTV, cucitosi sul petto lo scudetto Over nel 2012-2013-2014).

Solo la matematica divide la capolista dallo Scudetto 2024, ma occorre sempre far attenzione, nel calcio mai dire mai…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp