Connect with us

PRIMO PIANO

22G | SENIOR PE | Botta e risposta in vetta; PeCentrale terzo; colpo Pro Sacco

L’Atletico Pescara esplosivo in fase offensiva; Real Anthos e Villareal mettono i brividi in vetta; pareggio tra Virtus e PeVecchia

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Il duello a distanza in vetta al campionato resta invariato anche dopo la giornata n.22.

La marcia di avvicinamento al Big-Match dell’11 Marzo mette in cascina un’altra vittoria a testa, ma le due fazioni iniziano ad avvertire “il peso” della lunga corsa, come certificato dai successi maturati questa settimana. Il Coalpi Soccer mette in cascina tre punti contro un Real Anthos che conferma ancora una volta come, quest’anno, la classifica non condizioni assolutamente le gerarchie in campo: bianconeri che trovano la via del vantaggio al minuto 12 con l’acuto di Vincenzo Lopreside. La risposta della capolista alla mezz’ora con il pari del capocannoniere Riccardo Amadio. Gara combattutissima con ospiti che restano in 10 per un fallo da tergo di Lopreside punito col rosso dal direttore di gara Scarpone. A 3 dalla fine, Amadio firma il sorpasso e nel recupero centra la personale tripletta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UISP Magazine (@uispmagazine)

Il Teorema secondo cui le partite siano facili solo dopo averle vinte trova ulteriori conferme nella sfida tra Pentagono Pescara e Villareal: biancazzurri che al 18esimo ed al quinto della ripresa brindano alla doppietta del sempre più decisivo Mattia Di Blasio (LEGGI ARTICOLO); Crescenzi al minuto 23 griffa lo 0-3, ma a cavallo della mezz’ora il Villareal torna in pista con le marcature di Zuppa e Di Sante per un 2-3 che regala pathos sino al triplice fischio di chiusura.

Al “Flacco” è pareggio ad occhiali tra Nautilus FC ed Ortona City: gara opaca che stenta a decollare, ma tre i momenti salienti: una traversa a fine primo tempo centrata dai locali sugli sviluppi di una punizione, il rosso per doppio giallo sventolato a Cetrullo (attaccante Nautilus FC) alla mezz’ora della ripresa e due autentici miracoli di Bernacchia nella stessa azione, quando in avvio di ripresa strozza per ben due volte nella stessa azione l’urlo in gola agli amaranto-azzurri capitanati da Sorbello.

Gara spigolosa, pugnace e velocissima quella ai Gesuiti tra Atletico Pescara e Pescara Nord: gli ospiti mandano in fondo al sacco il pallone dello 0-1, ma è tutto fermo per off-side; capovolgimento di fronte e Pinto al minuto 13 porta avanti i biancazzurri della triade Listorti – Pretaroli – Ricci. Leo da Silva è “libero” dall’impegno Over40 con l’Atletico Ponzio (Mercoledì 21.02 il posticipo VS Dielle Pe United) e si regala altre due reti (dopo la doppietta messa a segno nel primo gettone di presenza VS Coalpi Soccer) con la casacca del Patron Listorti per un 3-0 spedito negli spogliatoi. Il Pescara Nord di Panzera è però duro a morire e all’undecimo riapre i conti con Masci; nel finale i locali legittimano i tre punti con le firme di Stella e Visioni.

Il Pescara Centrale torna ad occupare il gradino più basso del podio e ritrova la vittoria dopo i due stop in serie VS Pentagono (0-1) e Plenilia (3-1): a Spoltore i tre punti sono però combattuti nel fortino della Real Villa del Fuoco, con Manzo che al 25° regala il vantaggio all’undici del tandem Di Matteo – Giannandrea; trascorrono però appena 120 secondi e Gianluca “Lambretta” Vespa ripristina l’equilibrio, con Primiterra a mettere la freccia al rintocco 32. Nel secondo tempo è Rapagnetta ad annerire il segno x in schedina (minuto 22); quando tutto sembra ormai scritto, dal cilindro spunta il subentrato Di Brigida che ancora una volta toglie le castagne dal fuoco al Mister Fabio De Luca.

Il colpaccio di giornata lo costruisce la Pro Sacco: contro la VG Nocciano, il primo tempo è tutto di marca rossoverde, con un La Rovere letteralmente imprendibile e con Marco Palumbo a siglare il vantaggio al 37esimo. Nel secondo tempo, i nerazzurri trovano la via del pari con una rete capolavoro di Mucci al decimo (azione personale, slalom tra la difesa, portiere scartato e pallone nel sacco) e alla mezz’ora firmano il sorpasso dal dischetto con La Torre. Il punto esclamativo nel recupero con Taraddeo, con la VG che recrimina sia per il penalty, sia per la posizione di off-side in occasione del 3-1; i nerazzurri incamerano i tre punti regalando finalmente una prestazione di carattere dopo un cammino sinora eccessivamente altalenante.

Segno x a reti sporche tra Virtus Penne e Pescara Vecchia: emozioni nel breve volgere di 5 minuti, con Di Cretico che porta avanti i vestini al 30esimo; pareggio ospite al 35esimo di Alessandro Falcone.

Rinviata a Giovedì 18 Aprile la sfida tra Pinna 1999 e Plenilia; riposava il Pescara City.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp