Connect with us

FINALI NAZIONALI

2^G Finali Nazionali 2016 | Empoli vince il derby allo scadere: 2-1

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – COMUNICATO NAZIONALE N.03


EMPOLI      2
GARFAGNANA   1


PESCARA – La compagine allenata da Alano Galligani conquista l’accesso alla finale di Domenica Mattina con una giornata di anticipo. Questo il frutto della sofferta vittoria nel derby contro Garfagnana. I Gialloneri trovano il vantaggio già all’ottavo con Monelli, che da distanza siderale beffa il parzialmente colpevole Mattia Lelli.

Empoli però si rimbocca le maniche ed agguanta il momentaneo segno x al 18esimo, con Ciambotti che tira fuori dal cilindro una magia su calcio piazzato che termina sotto l’incrocio dei pali.

bartolottiempoli

Partita intensa, vibrante, con le due formazioni che incarnano pienamente il senso della parola “derby”. I rigori sembrano ormai il capolinea designato, ma Empoli (dopo aver centrato una traversa con Ciambotti ed aver sfiorato il gol del sorpasso sempre con il numero 7 – miracolo di Biagioni) trova il punto della vittoria allo scadere: lunga rimessa laterale, scellerata uscita di Biagioni ed il subentrato Bartolotti manda in fondo al sacco con astuzia, mestiere e cattiveria agonistica. Garfagnana ed i supporters gialloneri protestano in maniera vibrante con la terza in casacca nerazzurra, reclamando un tocco con il braccio da parte dell’attaccante.

Nonostante le proteste, la rete viene convalidata ed Empoli conquista con un turno di anticipo l’accesso alla finale. Garfagnana invece si giocherà il tutto per tutto con Pescara nell’ultima giornata del Girone: contro i padroni di casa servirà una vittoria sul campo per ottenere la rivincita nel derby

garfagnana21

Questa la classifica ed il calendario delle prossime giornate:

GRUPPO UNICO
EMPOLI 5
PESCARA 4
GARFAGNANA 2
REGGIO EMILIA 1

03G – 21 MAGGIO 2016  
SQUADRA 1 SQUADRA 2 CAMPO ORA
PESCARA GARFAGNANA GESUITI 16.30
REGGIO EMILIA EMPOLI ZANNI 16.30

N.B. Le prime 2 del Girone giocheranno la Finale Domenica Mattina, ore 10.00 all’Antistadio di Pescara

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp