Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP ABRUZZO | Ianni croce e delizia: lo Sporting a caccia del Double

Termina 1-0 la semifinale Regionale VS Pentagono Pescara: decide il capocannoniere del campionato Senior 21-22

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ SPORTING PESCARA  1
█ PENTAGONO PESCARA  1


►SAMBUCETO – Eugenio Ianni è in assoluto l’uomo partita della semifinale regionale n.2 del Calcio UISP Abruzzese edizione 2022.

Il Capocannoniere del Campionato Senior Pescarese (con un insolito numero 7 sulle spalle per l’occasione, ndr) timbra l’1-0 decisivo, confermando il feeling con la Porta della Pentagono (sua anche la doppietta nella cruciale sfida di campionato vinta dallo Sporting per 2-1).

CRONACA

Alla “Cittadella dello Sport” di Sambuceto è andata in scena una gara dura, spigolosa, con le due squadre che non si sono certamente risparmiate.

L’avvio promettente della Pentagono (la sberla di Rasino deviata da Lippiello il punto più alto dell’offensiva condotta dalla banda di Mr Paluzzi) è stato però disinnescato da un colpo durissimo a metà primo tempo: sapiente verticalizzazione di Lopreside e Ianni piazza il diagonale vincente che batte Fusilli e manda in fondo al sacco il gol partita.

Festa grande per lo Sporting che ha il merito di irretire il gioco della Pentagono, con Barbetta troppo solo a fare a sportellate con la difesa dello Sporting e con gli esterni Di Nicola e Crescenzi vogliosi di “farsi giustizia da soli”, cadendo però nel tranello dello Sporting che, così come fatto in campionato, ha bagnato le polveri dei temibili attaccanti ospiti.

Ne viene così fuori una partita dove lo Sporting gestisce senza subire clamorose occasioni, ma non riuscendo di fatto a chiudere i conti.

Matteo Selvaroli prova a pescare il Jolly con una rovesciata a ridosso dell’intervallo; poi sale in cattedra Ianni che ha ben 3 occasioni per archiviare il discorso qualificazione nel secondo tempo, ma il numero 7 prima centra la base del palo, poi becca la traversa a porta spalancata, infine calcia fuori occhi negli occhi con Fusilli.

Nel finale gli animi diventano incandescenti (saranno 3 gli espulsi a referto del Sig.Fuschi), ma l’1-0 non subisce variazioni.

Sporting in finale (SABATO 23 LUGLIO, ORE 18.00 a Luco dei Marsi VS Team Vallelonga, ndr); Pentagono con la testa già alla prossima stagione: è mancato il lieto fine alla squadra del Patron Pincelli, ma le sconfitte non rappresentano MAI l’epilogo di una storia sportiva, bensì il primo passo per l’edificazione dei futuri successi. In bocca al lupo per il prossimo campionato!



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp