Connect with us

INTERVISTA

CALCIO UISP OVER40 | INTERVISTA | Sergio Confessore: una Vita tra i Pali

Il Secondo portiere del Delfino Francavilla ci racconta i suoi 50 anni nel Mondo del Calcio

Published

on

Condividi il Post

Shares




L’INTERVISTA


█ FRANCAVILLA al MARE – Stasera al “Druda” di Pineto va in scena la seconda Semifinale Scudetto Over40 tra Atletico Ponzio e Delfino Francavilla.

Tra gli ospiti c’è però una storia che merita di essere raccontata, quella di Sergio Confessore.

Classe 1959, secondo portiere del Delfino Francavilla e protagonista nel quarto di finale VS Stapler Villanova, quando ha preso il posto dell’indisponibile Cosimati. Una partita importante lungo il cammino dei biancazzurri, un gettone che accende i riflettori su un appassionato di calcio a 360 gradi che ci regala questa splendida chiacchierata:

D – Sergio Confessore, 63 anni ed un quarto di finale da protagonista nel Mondo Over40: qual è il segreto di questo elisir di lunga vita tra i pali?


«Sono circa 50 anni che sto nel mondo del calcio (non professionistico), ho giocato e allenato in categorie di 1/2/3 , con una bellissima esperienza nel mondo femminile allenando una serie C 11feminile olimpia Pescara e il preparatore dei portieri di calcio a 5 del tikitaka serie C . ” Che oggi milita nei professionisti della serie A”. Amore, passione e abnegazione di quel rettangolo di gioco . (Ricordo con affetto una domanda che fece un giornalista al Santo Padre Papa Giovanni Paolo II: ma lei Santo Padre perché sta sempre in mezzo ai giovani ? )””La sua risposta fu’ :per sentirmi giovane anch’io !!!!”” Ecco il mio elisir longevo . Ringrazio lo staff e il presidente Talento del delfino 🐬 che mi ha dato ancora oggi fiducia di misurarmi con atleti ( compagni e avversari alcuni di serie professionisti )di un certo livello e spessore calcistico. Spero che nel prossimo campionato di uisp vengo riconfermato☺️ !!! Senza presunzione posso ancora dare il mio contributo tra i pali . Come ho dimostrato ogni qualvolta che il mister mi chiamava per giocare titolare . Mi facevo trovare sempre pronto dando il mio contributo da vero professionista ” di categoria” anche grazie ai miei compagni . Come si dice se tutti diamo tutto , le prestazioni sono eccellenti. La mia più grande soddisfazione / felicità , è di aver trasmesso il mio DNA a 3 delle mie 4 figlie.

La più grande Ilaria ha giocato da (portiere) nel calcio a 5 del tikitaka serie C e nella Canterà . Attualmente preparatore dei portieri scuola calcio del delfino Pescara. La seconda Silvia ( giocatrice di movimento) ha militato in squadre femminile calcio a 11 serie C/B . E nei professionisti del tikitaka futsal fino allo scorso anno . Ed oggi gioca con la lux Chieti calcio a 5 serie A2. Mentre la terza Giorgia di anni 13 (,mi auguro abbia una lunga carriera nei professionisti , milita da portiere nel settore giovanile del Chieti calcio femminile . Dove è nel giro della.rappresentativa under 15 italiana».

D – Delfino Francavilla impegnato stasera nella dura semifinale Vs Atletico Ponzio: quale il Tuo pronostico?


«Incontriamo una signora squadra, che in campionato ” purtroppo” ha vinto entrambi gli scontri. Questa è partita unica può succedere di tutto. Come è avvenuto con la Stapler, dove nonostante l’assenza di pezzi importanti, con la forza e la mentalità giusta, l’abbiamo vinta a 10 secondi dalla fine. Ecco stasera chiedo a tutti i miei compagni di dare il massimo 💪♥️. Perché siamo una bella squadra , una realtà di questo campionato UISP over 40 serie A!»

D – In un mondo calcistico dove le giovani leve appaiono sempre più restie a “sacrificarsi”, ti senti di dar loro un consiglio, oppure di regalare la tua personale esperienza per un futuro calcistico migliore?


«Il consiglio che ho sempre dato ai giovani è di essere sempre umili: rispetto per compagni e avversari. Di trovarsi sempre pronti ogni qualvolta si viene chiamati. Perché il calcio è il giuoco più bello del mondo e bisogna affrontarlo con passione. Ricordo sempre che è un gioco di squadra fatto all’aria aperta… e soprattutto consiglio di partecipare sempre al terzo tempo 🤣💪💪solo così nascono e si hanno delle belle soddisfazioni di vera squadra!»



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp