Connect with us

OVER40

CALCIO UISP OVER40 | La Dielle Pe United Vince la Coppa UISP edizione 2023

La zampata di Claudio De Luca è decisiva; la Dielle sfata il tabù Finale; Edo&Bubù archivia una stagione comunque da incorniciare

Published

on

Condividi il Post

Shares




FINALE COPPA UISP OV.40


█ PESCARA – La Dielle Pescara United conquista la Coppa UISP Over40 edizione 2023.

La squadra del Patron Di Lodovico centra l’obiettivo stagionale, migliorando il piazzamento della passata stagione (sconfitta proprio in Finale di Coppa UISP vs Utopia Pub, ndr) e sfatando il Tabù delle Finali (due sconfitte in altrettanti precedenti | Finale regionale Senior 2019 e Finale Coppa UISP Over40 2022, ndr).

Un successo ottenuto in una partita tirata, bloccata e molto tattica tra due formazioni che desideravano principalmente non perdere.

Le occasioni si contano sulle dita di una mano, con Segalotti provvidenziale nella prima frazione nel respingere l’unica offensiva della Dielle; nel secondo tempo l’ingresso di Fiadone spacca in due la partita con due accelerate decisive; in una di queste nasce il gol partita.

Errato disimpegno di Rullo a centrocampo ed il numero 77 giallo-nero ingrana la marcia, elude due difensori e scodella al centro un pallone che Claudio De Luca deve solo spingere in rete.

Edo&Bubù si gioca la carta Di Sante, ma l’ingresso del centravanti partorisce solo conclusioni a salve che Coppola controlla senza dover mai intervenire.

Finisce 0-1 ed il tandem Ciarcelluti – Galanti mette in bacheca un trofeo nella prima stagione al timone della Dielle Pescara United.

QUI EDO & BUBU’ – I biancazzurri allenati da Andrea Imbastaro raccolgono la sconfitta al termine della prima finale della sua storia, ma questo non pregiudica certo il cammino sportivo percorso nella stagione 2022-2023, con il pubblico e la coreografia pre-gara sugli spalti che strappano applausi.

«Avevamo alcune assenze pesanti – commenta Imbastaro – Non abbiamo fatto una bella partita e siamo arrivati a questo appuntamento con le pile scariche; era una finale da 0-0 con i rigori che sembravano ormai scontati; resta il rammarico e qualche recriminazione per alcune decisioni della terna arbitrale, dalla gestione delle ammonizioni al presunto off-side per il gol partita.. E’ andata così, ora testa già alla prossima stagione»

QUI DIELLE PE UTD – «Dopo 20 anni, ancora il nome Dielle nell’Albo d’oro – commenta il Patron Stefano Di Lodovico – Nel 2003 fu mio padre a Vincere, quest’anno è toccato a me… ho già parlato con mio figlio per l’appuntamento con il 2043».

Un successo celebrato anche con un post pubblico sulla bacheca fb:

«Amicizia e Passione ci legano ormai da anni… E’ stata una bella stagione.. finita con la Vittoria della Coppa! Grazie grazie grazie a Tutti »



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp