Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE-CH | 24G | Coalpi, rimonta da… Panico! La Pentagono cade

Il Bomber Mirko Panico (claudicante) gioca in porta; Ospiti avanti 0-2; nel finale Di Lisio e Campagna firmano il sorpasso locale

Published

on

Condividi il Post

Shares



SENIOR | UISP ABRUZZO | PESCARA | COMUNICATO N°31 Stagione 2021-22


█ SAMBUCETO – Il Coalpi Soccer si conferma squadra di rango.

Il blasone dei Campioni Regionali in pectore si fa sentire nelle sfide di cartello e la gara di questa settimana VS Pentagono Pescara conferma la bontà di questa tesi.

La formazione del Patron Sergio Bernava ha registrato in settimana la tegola Rossi Finarelli (lesione del crociato per il bomber della squadra – 19 centri in stagione – Un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutto il Mondo UISP) e spedisce tra i pali il claudicante Mirko Panico: centravanti di “professione”, ma con guanti e maglia numero 1 per sopperire all’assenza del Titolare Segalotti (in campo in contemporanea con Edo&Bubù, formazione del Mondo Over40 A, ndr).

La Pentagono, dal canto suo, debutta con un Nuovo Mister in panchina: sollevato dall’incarico Daniele Stante («La società e la dirigenza tutta ringrazia Daniele per il lavoro svolto sino ad oggi, per la grande professionalità e la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune in campo professionale» – questo quanto scritto sul comunicato societario pubblicato in settimana; «Non me l’aspettavo, ma sarò sempre un tifoso della Pentagono» – il commento del diretto interessato ai taccuini di UISP Magazine), al suo posto si accomoda Alessandro Paluzzi. Difensore dei biancazzurri e guida tecnica almeno da qui alla fine della stagione 2021-2022.


CRONACA

L’avvio di gara si tinge subito di biancazzurro, con il solito Attilio Di Nicola (18 reti in campionato) a spaccare in due la partita: i minuti 23 e 31 sono quelli letali per piazzare una doppietta (con dedica in tribuna a Mr Stante, ndr) che sembra incanalare la vittoria sui binari della Pentagono.

Partita che veleggia sullo 0-2 sino a 10 dalla fine, quando Di Lisio (ex TikiTaka del Patron Antonello Cozza) a salire in cattedra: emula il “collega” Di Nicola e sigla una doppia marcatura che annerisce il segno x in schedina. Nel recupero è una sberla di Campagna a ribaltare il punteggio, regalando un successo di platino al Coalpi ed un brutto stop alla Pentagono.

La vetta a 6 punti lascia ancora aperti i discorsi scudetto, ma i due pareggi raccolti nelle ultime 3 sfide complicano i piani di risalita.

Per il Coalpi invece diventano 2 le lunghezze che lo dividono dal Nautilus e dal quarto posto: l’ultimo utile per difendere il Titolo Regionale conquistato nell’edizione 2019, l’ultima sinora disputata dal comitato UISP Abruzzese

PROSSIMO TURNO:
TikiTaka Planet VS Coalpi Soccer
Pentagono Pe VS Pinna 1999

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp