Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Taglieri (Sporting Pe): “Se dovessimo disputare la A, avremmo un grande stimolo davanti a noi”

Lo Sporting Pescara trasuda entusiasmo in vista della Stagione Calcistica UISP 2020-2021

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

CALCIOMERCATO UISP 2020


► PESCARA – Seconda Reunion pre-campionato per lo Sporting Pescara che prepara nel migliore dei modi la stagione 2020-2021.

Il sodalizio biancazzurro di Mister Carella sembra mordere il freno e Marco Taglieri, Totem dello Sporting Pescara, risponde con la proverbiale disponibilità e competenza ai quesiti della Nostra Redazione:


 

D – Il Ripescaggio nella massima serie diviene tappa fondamentale di un percorso che ha condotto ad un traguardo che solo l’aritmetica (per poche ore) non ha reso ufficiale: quali saranno i propositi dei biancazzurri nella stagione UISP 2020-2021?


“Nella nostra storia di squadra Uisp abbiamo sempre concepito il calcio come lo strumento migliore per stare insieme e condividere un’amicizia che negli anni si è intensificata in modo quasi mistico. E ieri il nostro Maurizio Tacchi lo ha ricordato con parole che non dimenticheremo (“Non dobbiamo mai perdere lo spirito di condivisione del nostro percorso, a prescindere dai risultati sportivi”, ndr). Le vittorie che abbiamo conquistato nella nostra storia, come ha ricordato mister Carella, sono state solo una naturale conseguenza di questa passione condivisa. Il campionato di B è stato difficile, soprattutto come approccio mentale, ma devo dire (e ieri gli ho fatto i complimenti) che Giovanni ha evidentemente svolto un lavoro fantastico in passato con tutti i ragazzi che sono poi venuti a giocare con noi, un gruppo di giovani talentuosi ma soprattutto di una educazione e un rispetto fuori dal comune (tranne Varveri che si è permesso di strapparmi il posto di mezzala relegandomi a terzino sinistro a 37 anni, maledetto!). Per questo, come dici tu, il ripescaggio in A è un obiettivo da concretizzare, e sarebbe meritato oltre ogni cosa, dato che abbiamo dominato sportivamente e come gruppo”.

D – La conferma del Gruppo, a partire da Mister Carella, rappresenta il vero Grande Acquisto per il prossimo campionato: tuttavia ci sono ulteriori movimento di mercato da registrare alla corte dello Sporting?


“Mi chiedi del mercato… Purtroppo non posso dirti molto, anche se tutti i nomi che il nostro DS Mincone spaccerà come sue idee sono in realtà, come sempre da 20 anni a questa parte, suggerimenti MIEI 😂. Posso dire che l’idea è quella di prendere non GIOCATORI ma PERSONE ECCEZIONALI, che sappiano integrarsi in un collettivo che resterà in blocco insieme al mister. Qualche idea è anche se vogliamo clamorosa… Ma non posso svelare nulla. Come dici tu, se dovessimo disputare la A, avremmo un grande stimolo davanti a noi. Per i giovani, e soprattutto per noi “storici”, è la migliore motivazione che avremmo mai potuto trovare!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp