Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 23 | QUARTI | Colpaccio VG Nocciano a Guardia Vomano

Successo in rimonta per i ragazzi di Federico Cerasa; la traversa di Seca nel finale fa aumentare i rimpianti dei locali

Published

on

Condividi il Post

Shares




►GUARDIA VOMANO – La VG Nocciano fa saltare il banco e confeziona la prima sorpresa di questa fase regionale.

Primo vero caldo di stagione a Guardia Vomano, pubblico sugli spalti che incita il sodalizio locale del Presidente Moreno D’Agostino e telecamere di 80°Minuto in postazione (VENERDI’ ore 20.30 – TV6 e Canale YT di UISP Magazine per la messa in onda della Sintesi, ndr).

CRONACA – Entrambe le formazioni al debutto con la competizione regionale (Guardia Vomano centra per la prima volta la qualificazione; VG Nocciano che invece vi prende parte dopo aver rinunciato 3 volte in passato), si presentano all’appuntamento dei Quarti di finale con l’adrenalina di chi vuole far bene.

L’avvio premia i locali, che prima gettano alle ortiche una clamorosa occasione a ridosso del dischetto del rigore, poi trovano la via del vantaggio col migliore in campo: il classe 1999 Seca ingrana la quinta lungo l’out di destra e non lascia scampo a Coletta con un diagonale che si insacca in rete.

1-0 e gara tutta in salita per la VG Nocciano, che ha il merito di trovare il pareggio a ridosso dell’intervallo: corner dalla destra ed inzuccata vincente sul secondo palo di D’Alleva.

Gara che nel secondo tempo resta in equilibrio, con Seca e Mingone ad incendiare le corsie laterali del Guardia Vomano, mentre il tandem La Rovere – Pompeo tiene in costante apprensione la linea difensiva del sodalizio teramano.

Negli ultimi 10 minuti le occasioni più importanti: al minuto 72, una “costruzione dal basso” del Guardia Vomano viene punita da Lozzi, che con calma olimpica trova il pertugio vincente che vale successo e biglietto per le semifinali.

Allo scadere è Seca ad accarezzare il pareggio, con una punizione dal limite che impatta sulla traversa, rimbalza sulla linea e termina fuori dallo specchio.

Finisce 1-2: tripudio VG Nocciano che attende le gare di Lunedì sera per conoscere l’avversario in semifinale; il Guardia Vomano esce a testa alta, con il Presidente Moreno D’Agostino che regala l’ennesimo attestato di sportività: «Complimenti alla VG Nocciano: davvero una bella squadra… in bocca al lupo per il proseguo!»


TABELLINO

G.VOMANO

1

VG NOCCIANO

2

GUARDIA VOMANO: De Patre, Di Crescenzo, Di Diadoro, Di Giammichele, Fagnani, Iezzi, Mattucci, Micolucci, Mingone, Misantone, Seca
PANCHINA: Cerqueti, Di Battista, Di Furia, Di Remigio, Mustriani, Saccomandi, Sposetti
ALL: Enrico Di Giovannantonio

VG NOCCIANO: Coletta, Di Nardo, Fusilli, Sborgia, La Rovere, M.Palumbo, G.Di Marzio, D’Alleva, Pompeo, Lozzi, M.Di Marzio
PANCHINA: Di Crescenzo, Ciovacco, Di Marco, Faieta
ALL: Federico Cerasa

26 Seca, 41 D’Alleva, 72 Lozzi
Seca, Micolucci, Di Giammichele, La Rovere, Faieta
***
Rossi / Di Simone-Vallone


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp