Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 23 | QUARTI | Sestina Pentagono! Forcella KO

6-0 e semifinale in cassaforte; punteggio forse troppo severo per i teramani

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA – Al Comunale “Febo” ex Gesuiti si affrontano Pentagono Pescara e Amatori Forcella nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Abruzzo. Partita gradevole ed equilibrata fino al 60°, con il punteggio tennistico che testimonia lo strapotere del reparto offensivo locale, ma penalizza oltremodo la compagine teramana con un punteggio troppo severo.

CRONACA – Trascorrono appena due giri di orologio e i padroni di casa trovano il vantaggio: errato anticipo di Micolucci a liberare Di Nardo che, ben servito da Cetrullo si invola verso la porta, elude l’uscita di Paoletti e insacca comodamente in rete.

Di Giandomenico cerca di sfruttare la corta respinta di Innamorati, ma dalla media distanza conclude di poco a lato. Nelle ripartenze la Pentagono si rende sempre pericolosa, e stavolta è Cetrullo ad essere ben imbeccato da Costantini, ma Paoletti chiude lo specchio rifugiandosi in angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco gli uomini di Forlani raddoppiano: Di Nicola si invola sulla fascia e appoggia indietro per l’accorrente Talucci, il quale piazza un “piattone” chirurgico alle spalle di Paoletti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi di gioco scendono e l’unico inesauribile sembra essere Di Nicola che percorre 50 metri palla al piede prima di servire Di Nardo, con il numero 9 che sbaglia a pochi passi dalla porta, complice uno strepitoso intervento di Paoletti. Il bomber locale tuttavia si fa perdonare poco dopo, beffando l’estremo difensore dell’Amatori Forcella con un pallonetto che archivia le speranze di rimonta teramane. Sul momentaneo 3 a 0, la formazione di Mister Di Francescantonio non si arrende e si riversa in avanti, pagando però dazio ad una tattica estremamente spregiudicata, che lascia ampi spazi al tridente biancorosso che incrementa ulteriormente il divario. Le due reti di Kevin Di Nardo, intervallate dalla marcatura di Attilio Di Nicola, fissano il tabellino sul definitivo 6 a 0. La Pentagono passa il turno, sognando la finale che passa dalla delicata sfida con la Vecchia Guardia Nocciano.


TABELLINO GARA

PENTAGONO PE

6

FORCELLA

0

PENTAGONO PE: Vaccarini, D’Andrea, Pagani, E.Pincelli, Rasino, Costantini, Talucci, Innamorati, K.Di Nardo, Cetrullo, Di Nicola
PANCHINA: Vitale, Mascioli, F.Pincelli, Casasante
ALL: Vittorio Forlani

FORCELLA: Paoletti, De Baptistis, De Petris, D’Evangelista, Di Antonio, Di Giandomenico, Di Giuseppe, Di Pietro, Micolucci, Silverio, Di Valerio
PANCHINA: Baiocco, Croce, Di Beradino, Vrioni
ALL: Alfonso Di Francescantonio

2 K.Di Nardo, 38 Talucci / 18-22 K.Di Nardo, 35 Di Nicola, 40 K.Di Nardo
Costantini, Pagani, Mascioli, Di Giandomenico, Silverio
***
Di Tommaso / Manes – Di Filippo


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp