Connect with us

COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA 2018 | Rimonta Ortona City: 1-3 al River United

Published

on

Condividi il Post

Shares

Del Ciotto e Doppio Iurisci ribaltano il vantaggio di Di Pietrantonio


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

SEMIFINALE COPPA DI LEGA 18
RIVER UNITED – ORTONA CITY  1-3

PESCARA – La formazione del Presidente Francesco Seccia conquista il  primo obiettivo stagionale: accedere alla Finale della Coppa di Lega 2018. Soddisfazione anche per il River United di Filippo Nota, che esce sconfitta, ma a testa alta contro la terza forza della massima serie UISP pescarese edizione 2017-2018.

D’ATTANASIO, CHE DEBUTTO – Mister Nota getta nella mischia il moto perpetuo Di Pietrantonio sin dal fischio d’inizio e schiera il tandem Catalano – Marinoni in attacco; l’allenatore dell’Ortona City Tommaso Barone risponde relegando in tribuna il figliol prodigo Cupido (sfumato il passaggio al CRAL Angelini dopo la presentazione estiva – LEGGI ARTICOLO) e consegna la numero 10 al colpo di mercato Nico D’Attanasio. Definito “Leggenda del Calcio Ortonese” dal Patron Seccia, D’Attanasio risponde sul campo: mobilità ridotta, ma classe pura con i suoi piedi che dipingono calcio, disegnato traiettorie e corridoi impossibili da vedere per i profani del gioco. L’Ortona City fa la gara, tuttavia il gioco di rimessa del River United viene premiato al 20esimo, con Lepore che si fida troppo dei suoi disimpegni senza le mani, offrendo a Catalano un regalo che il numero 7, dopo aver cercato la conclusione, tramuta in assist per Di Pietrantonio, il quale da 2 passi sblocca il punteggio.

Gli amaranto-azzurri registrano il colpo, ma non lo accusano e continuano a giocare come nulla fosse accaduto. Alla mezz’ora è l’estremo difensore Miron a pareggiare i conti negli errori e nel punteggio: sassata di Del Ciotto dal vertice destro dell’area di rigore e portiere che non riesce ad arginare una conclusione potente ma centrale. La sfera finisce in fondo al sacco per il momentaneo 1-1 e portiere del River che però si riscatta con due prodigi prima dell’intervallo.

A ridosso del riposo l’Ortona City però ribalta il punteggio, con Iurisci che conclude un’azione offensiva dei Citizens con la stoccata dell’1-2.

RIPRESA – Nel secondo tempo il River United non sembra avere la forza di acciuffare il pareggio e le speranze terminano al 28esimo della seconda frazione, quando un diagonale di Iurisci segna sul tabellone il definitivo 1-3.

Ortona City in Finale contro il CRAL Angelini; per il River United restano buone indicazioni in vista del campionato cadetto che prenderà il Via lunedì 17 Settembre.


Finale Lunedì 10 Settembre
Febo Ex Gesuiti ore 20:30

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp