Connect with us

OVER40

COPPA UISP OVER40 | Finale 2022 | Stasera in ballo l’Edizione n°19

Dielle Pe United e Utopia Pub si giocano la Coppa al “Febo”

Published

on

Condividi il Post

Shares


▼LEGGI ANCHE▼

OVER40 | UISP ABRUZZO | PESCARA – COMUNICATO N°38 Stagione 2021-22


COPPA UISP OV.40 – Tutto pronto per l’edizione n.19 della Coppa UISP Over40, calcio di inizio fissato per le ore 21.10, appuntamento presso il Centro Sportivo “Febo” ex Gesuiti di Pescara.

Di fronte Dielle Pescara United e Utopia Pub. Canonici 70 minuti di gioco (2 tempi da 35), in caso di parità lotteria dal dischetto per incidere il nome del sodalizio vincente in un Albo d’Oro che ha registrato l’ultimo nome nel 2019 (FC Pro Sacco).


█ QUI DIELLE PE UTD

La squadra guidata da Sandro De Luca arriva all’appuntamento conclusivo della manifestazione con i gradi di favorita appuntati sulla divisa. Avvio di stagione folgorante, flessione dopo Natale con la qualificazione alle Final8 sfumata negli ultimi 2 mesi. Tanto basta per avere qualche fiches in più da giocare al tavolo della vittoria.

5-1 al Nautilus, 3-1 al Real Teate e adesso la Finale per mettere in bacheca il secondo trofeo UISP della sua storia (Titolo Cadetto dei Senior 2018; accarezzato il Titolo Regionale Senior 2019 – finale persa VS Coalpi Soccer).

Il Maratoneta Petaccia a centrocampo, il Furetto Mininni tra le linee, la fantasia di Di Vincenzo, la forza di Claudio De Luca ed il cinismo di Soncini: queste le carte principali a disposizione di Mr Sandro De Luca per centrare la vittoria della Coppa.

█ QUI UTOPIA PUB

L’undici di Mr Ricci ha messo il turbo nelle ultime settimane della fase a gironi: partenza ottima, flessione a cavallo di Natale, risalita dopo Pasqua per una qualificazione alla Coppa UISP che ha mitigato la parziale delusione della mancata promozione in A (primi due posti del Girone B, ndr).

Una cavalcata emozionante quella del sodalizio di Birra Vestito, chiamato a vincere sia ai quarti, sia in semifinale: primo turno ricco di pathos, con lo 0-2 su La Zona che matura in inferiorità numerica e con Di Vincenzo (professione terzino) spedito tra i pali dopo l’espulsione dell’estremo difensore Fusco alla mezz’ora.

In Semifinale le emozioni si moltiplicano nella tana del Bar Pit Stop: avanti 0-2 (sempre con l’amuleto Di Vincenzo in porta causa squalifica di 1 giornata di Fusco, ndr), si fa acciuffare allo scadere. Nel recupero, il gol che non ti aspetti, con D’Agostino che regala la prima storica finale ad una formazione del Girone B.

Insomma, l’entusiasmo non manca e l’Utopia Pub spera anche nell’aiuto di un Fato che ha sorriso nelle ultime due settimane: ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci…

Le geometrie di Rosica, l’esperienza di Montefalcone, la prolificità di D’Alfonso, la duttilità di D’Agostino, la classe di Colamartino: queste le credenziali di un’Utopia Pub che vuole scrivere il lieto fine al termine della favola targata 2022.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp