Connect with us

OVER40

Final8 Over40 | Semifinale Ritorno | Galante e Tiberi scandiscono l’1-1 tra Pro Sacco e CTV

Published

on

Condividi il Post

Shares

Vantaggio Pro Sacco nella prima frazione, poi nella ripresa i Campioni in Carica conquistano la qualificazione e la 69esima gara senza sconfitta



PRO SACCO vs CTV  1-1
Reti:
Galante, Tiberi


FRANCAVILLA – Al “Carmelo Imbriani” ci si gioca l’accesso alla Finale Scudetto Over 40 edizione 2018. La Pro Sacco è chiamata all’impresa: vincere con due gol di scarto al cospetto di chi non perde da 68 partite. Assenze pesanti nello scacchiere di Mario Selvaroli: Pomponi squalificato, Pesce e Morelli infortunati. CTV risponde con lo squalificato Gianni La Monaca.

CRONACA – Prime battute di sostanziale equilibrio, con Giammarino chiamato all’ordinaria amministrazione su alcuni traversoni operati dalla Pro Sacco. Al 20esimo il match però si sblocca: cross di Porcu sul secondo palo e Galante con freddezza gonfia la rete dei pluricampioni in carica.

La Pro Sacco prova a pigiare sull’acceleratore, ma CTV, seppur in parziale difficoltà, non corre rischi ulteriori.

Nella ripresa la spinta offensiva dei locali si affievolisce, con Trisciuoglio e Tiberi a suonare la carica degli ospiti. Bellè non è particolarmente incisivo, mentre Emiliano Ferrante, nell’unica palla concessagli dalla difesa della Pro Sacco in due gare, spacca in due la traversa con una sassata a ridosso degli undici metri.

Al 26esimo la doccia gelata per la banda Selvaroli; Fabio Tiberi, dal vertice destro dell’area di rigore, raccoglie un rilancio e fa partire un diagonale non irresistibile, ma tremendamente efficace che gonfia la guancia del gol sul palo opposto: 1-1 e qualificazione in ghiaccio per i “ragazzi” di Mister Marchionne.

Nel finale la Pro Sacco avrebbe però la palla per interrompere quantomeno la striscia positiva degli avversari, ma Giammarino neutralizza una conclusione di Marinoni da ottima posizione.

CTV in finale, Pro Sacco che si arena a ridosso dell’atto conclusivo della manifestazione.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp