Connect with us

FINALI NAZIONALI

FINALI NAZIONALI 2019 | Il Cammino delle Altre Pescaresi in quel di Pesaro

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP




Oltre al CRAL Angelini CAMPIONE D’ITALIA, anche Coalpi Soccer, Pro Sacco ed Atletico Ponzio han difeso il vessillo Abruzzese


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESARO – Il Tricolore del CRAL Angelini rappresenta, ovviamente, il punto più alto della spedizione pesarese (LEGGI ARTICOLO), ma la partecipazione di ben 4 formazioni nelle due categorie di Calcio a 11 (senza dimenticare l’Ecogas Pescara Colli, ai nastri di partenza della Coppa Nazionale in quel di Montecatini nel mese di Maggio 2019) certifica in maniera oggettiva la crescita del Nostro Movimento Provinciale e Regionale (nonostante alcune pecche dell’organizzazione Nazionale che certamente non incentivano le future partecipazioni, ma questa è un’altra storia che, probabilmente, affronteremo in una sezione apposita).

SENIOR

I Campioni regionali del Coalpi Soccer hanno fatto il primo assaggio con il palcoscenico e con il blasone Nazionale. Sorteggio sfortunato quello ottenuto dal tandem Bernava – Pesce, con un raggruppamento che prevedeva ben 4 formazioni (3 negli altri 3 gironi) e, di fatto, una full-immersion priva di riposo. Debutto con l’AS Castelfranco, con l’espulsione dell’estremo difensore Di Giacomo alla mezz’ora del primo tempo che obbliga Torsellini (match-winner nella finale regionale contro la Dielle) a difendere la porta. Il Coalpi resiste, ma nelle battute finali perde 2-0. Seconda sfida (ancora prima dello squalificato Di Giacomo) che non sorride, con il punteggio che recita: Coalpi Soccer – GS Sterpeti 0-3. L’ultima gara del girone non regala soddisfazioni, con il 4-2 al cospetto del Collestrada Perugia che manda in archivio una spedizione non certo brillante sotto il profilo del punteggio, ma che regala sicuramente un bagaglio di esperienza ed una caratura “internazionale” che si acquisisce solo sul campo. Quindi, per esser la prima volta, va bene così…

OVER35

L’Atletico Ponzio, inserita nel Gruppo da 4 (da 3 gli altri 2 raggruppamenti), paga dazio ad un organico davvero ridotto all’osso.

“Mai più in queste condizioni” – commenta laconico Claudio Listorti, con i blancos che, forti anche dei prestiti di Cieri, Di Basilico, Luciani e Bicocca, rimediano 3 sconfitte su altrettanti incontri.

Va meglio alla Pro Sacco, che dopo il secondo posto nell’edizione 2018, stavolta si ferma in semifinale. Nel Girone di qualificazione incamera due successi (3-1 al Buriana Torino – Melideo e doppietta di Marinoni – Successo dal dischetto contro i calabresi di San Pietro 2010).

Ad un passo dalla finalissima è però sconfitta contro i Vigor Old Boys (Reggio Calabria), con un 2-0 scandito da una punizione capolavoro e da un rigore che possiamo definire generoso. Vigor Old Boys che poi Domenica Pomeriggio si sono imposti 1-0 nel derby fratricida con Cecè Curatola, compagine che vantava tra le proprie fila l’ex fantasista della Reggina, Francesco “Ciccio” Cozza.


80°MINUTO
GUARDA LA PUNTATA N°235

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp