Connect with us

FINALI NAZIONALI

FINALI NAZIONALI UISP 2019 | Ecco Luoghi e date delle Rassegne Tricolori

Published

on

Condividi il Post

Shares

Pubblicato il Comunicato Ufficiale Nazionale 2019


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Inizio anno coincide anche con il Comunicato Nazionale che regolamenta le Attività Tricolori del Calcio UISP.

Il Documento n°06 (CLICCA e ACCEDI AL COMUNICATO) ha ufficializzato Date e Luoghi delle Finali Nazionali UISP edizione 2019.

Si tratta di 2 conferme per il Calcio a 11, con Coppa Nazionale UISP e Rappresentative che verranno disputate a Montecatini Terme dal 17 al 19 Maggio 2019; mentre per quel che riguarda le Finali Nazionali per l’assegnazione dell’agognato tricolore, sarà ancora Pesaro ad ospitare la manifestazione: da cerchiare sul calendario le date dal 28 al 30 Giugno 2019.

Il CRAL Angelini (vincitore della Coppa di Lega 2018) e l’Ecogas Pescara Colli (vincitore Coppa Abruzzo 2018) sono le aventi diritto di partecipazione alla Coppa Nazionale UISP 2019.

Alle Finali Nazionali invece dovrebbero accedere le vincenti del Titolo Provinciale pescarese (Senior e Over) e la Vincente del Titolo Regionale Abruzzese (N.B. 2 i posti disponibili per il Nostro comitato Regionale).

LE ABRUZZESI NEL 2018 – La campagna del 2018 è stata proficua, ma al contempo sfortunata per il vessillo Abruzzese: 3 secondi posti sono quelli conquistati dal Comitato Regionale, con Avezzano e Pescara sugli scudi.

La Coppa Nazionale 2018 ha visto l’Amatori Calcio Avezzano (detentrice della Coppa Abruzzo 2017) arrendersi solo in finale dinanzi ai pari grado Toscani del Gavena (Empoli – 2-0 il finale – LEGGI ARTICOLO).

Nelle finali Nazionali per l’assegnazione del Tricolore sono invece Pro Sacco e CRAL Angelini ad accarezzare il sogno: la compagine del Presidente V.Maselli vive una favola sino all’ultimo appuntamento. La squadra allenata dal Tandem Bora – M.Maselli vince 3 partite sul campo (senza passare per i rigori) nel Girone all’Italiana della Categoria Over35. Nell’ultimo appuntamento le forze però vengono meno ed il 5-0 contro i futuri Campioni d’Italia della Fiorentina 10 Bis lasciano l’amaro in bocca, senza però mitigare le emozioni del cammino percorso (LEGGI ARTICOLO).

Ad 11 metri dallo scudetto si ferma invece il sogno del CRAL Angelini: nel novero delle 12 partecipanti, la squadra di Mister Galanti passa il turno come miglior seconda, vince la sua semifinale e si gioca la finalissima contro la Tau Metalli Chiari (Brescia). La punizione di Contini non basta e l’1-1 conduce le squadre alla lotteria dal dischetto. E’ decisivo l’errore di Cupido (prestito dell’Ortona City), ma la sconfitta ha spinto il CRAL a rilanciare nella corsa verso il Tricolore (LEGGI ARTICOLO)


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp