Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Alessandro Donati e la Virtus Penne: “Dobbiamo crescere molto in Mentalità e Cattiveria”

Il Ciclista – Calciatore apre gli orizzonti sul Mondo Sportivo e lo fa lanciando anche una proposta per rilanciare l’entusiasmo in Estate

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: ALESSANDRO DONATI


10 MAGGIO 2020 – E’ stato Ciclista Professionista con ben 2 partecipazioni al Giro d’Italia.

Adesso è Direttore Sportivo alla Bardiani Csf Faizanè, ma si diletta con il pallone tra i piedi nel Nostro Campionato.

Approdato nel Mondo UISP grazie all’Amatori Ripa Teatina, Alessandro Donati ha proseguito la sua avventura con la Virtus Penne e la stagione 2019-2020 lo ha visto grande protagonista nel campionato cadetto.

Le Note Vicende hanno bloccato tutto e tutti ed il suo compleanno (08 Maggio, Tanti Auguri) ci regala l’opportunità di scambiare due chiacchiere con Lui per parlare di Calcio e Non Solo:


D – Ciclismo come professione, calciatore per diletto con la maglia della Virtus Penne: quali credi possano essere gli sviluppi in ambedue gli sport?


“In questi giorni è stato ridisegnato il calendario ciciclistico, coronavirus permettendo, il ciclismo mondiale ripartirà il 1° di agosto – esordisce così Alessandro Donati – Il ciclismo, che vive di sponsorizzazioni, se non dovesse ripartire sarebbe una catastrofe. Noi faremo il giro d’italia…. Stessi motivi per tutti ed anche per il calcio, partire ora non è una buona idea.. Nel nostro caso, potremmo anche finire il campionato a settembre e ripartire più avanti, sperando che le squadre saranno presenti anche la prossima stagione.”


D – Quest’anno con la Virtus ti sei tolto parecchie soddisfazioni, con l’estremo difensore Desiderio che ha parlato di “Grande Famiglia”. Quali sono i margini di miglioramento della giovane formazione guidata dal Patron Luciano Di Simone?


“Ci siamo presi belle soddisfazioni, è vero, ma dobbiamo crescere molto, perché tante volte è mancata la mentalità vincente e la cattiveria agonistica….”


D – Il Mondo UISP è in attesa per la fine di Maggio di conoscere le direttive del Nazionale. Qualora ci si dovesse fermare e sperare nella prossima stagione, un derby estivo amichevole tra Pinna e Virtus potrebbe essere il modo migliore per tornare a gioire con il pallone di cuoio?


“Perché no, un’amichevole con il Pinna il 15 agosto”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp