Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | ALESSIA CARDELLI: La Dirigente della Pentagono si racconta

Unico Volto Femminile del Calcio UISP Pescarese, festeggia con UISP Magazine i suoi 25 Anni tra ricordi ed obiettivi futuri

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – Unico volto femminile del Calcio UISP Pescarese, Alessia Cardelli è nota come “La Dirigente” della Pentagono Pescara.

In occasione dei suoi 25 anni, festeggia con UISP Magazine il suo compleanno e l’ennesimo campionato da affrontare sulla panchina biancazzurra.

D – Com’è nata la tua storia con il Calcio e con la Pentagono Pescara?

“La mia storia nel calcio, più precisamente nella Pentagono, è un amore che dura ormai da circa 3 anni – risponde Alessia Cardelli – Iniziò tutto in maniera quasi simpatica, andando a vedere qualche amichevole, in quanto amo lo sport e il calcio, fino a quando la situazione non si è fatta seria e il presidente in accordo con i ragazzi, mi fece la bella proposta di iniziarli a seguire seriamente. Iniziò così il mio ruolo da dirigente, dal gestire le cose più semplici, a quelle più fastidiose e burocratiche che ahimè una donna, riesce sempre a gestire bene”.

D – In un mondo calcistico dove la costanza e l’impegno sono molto più importanti della sapienza “pallonara”, tu rappresenti un punto fermo del sodalizio biancazzzurro: sempre presente in panchina nel tuo ruolo di dirigente. Dove nasce questa passione e quali gli stimoli per continuare a non mancare mai alcun appuntamento?

“Il lunedì ormai è dedicato alla famiglia Pentagono, Sempre presente in balia delle intemperie, gli esulti e gli insulti, ma luogo in cui mi piace stare e ruolo che mi piace ricoprire”.

D – Mr Stante ed il Patron Lorenzo Pincelli: 2 figure carismatiche ed “ingombranti” in panchina. Avete mai parlato di “questioni tecniche” a bordo campo? E quali i tuoi compiti specifici nello Staff biancazzurro?

“C’è una buona intesa tra noi staff organizzativo a partire dal presidente Pincelli che ringrazio sempre con molta gratitudine, perché tutto questo è anche merito suo e alla sua incondizionata generosità, ringrazio il mister Stante che con la sua giovinezza e caparbietà ha avuto sempre ottime intuizioni, e ringrazio i ragazzi, ognuno di loro, che mi hanno sempre vista e accolta come una sorella”.

D – Da 3 anni a questa parte, la Pentagono si sta facendo valere, eccome, all’interno del rettangolo di gioco, in un’evoluzione tangibile e sotto gli occhi di tutti: quali gli obiettivi per la prossima stagione?

“Obiettivi per il prossimo campionato…..ovviamente conquistare il podio! Certa nella buona sorte, approfitto per fare un grande in bocca al lupo alla mia squadra e a tutte le altre che incontreremo”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp