Connect with us

INTERVISTA

Intervista | F.Ciampoli (QDN): “Obiettivo Scudetto a Rimini solo se…”

Published

on

Condividi il Post

Shares

INTERVISTA AL PRESIDENTE DI QDN F.CIAMPOLI


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Quelli della Notte ha conquistato questa settimana il quinto titolo provinciale della sua storia, il primo sotto la presidente Fabrizio Ciampoli, capace di regalare un’impronta importante sotto il profilo dirigenziale nella stagione corrente, ma anche di lasciare il segno nei primi 4 titoli conquistati grazie alle sue reti. Dal campo alla scrivania, il risultato sembra non cambiare, con le stimmate del vincente che continuano a caratterizzare la sua figura. Restìo ad accettare la sconfitta, incarna il prototipo dello sportivo che insegue il successo come condizione necessaria per godere appieno del divertimento calcistico. Il motto decubertiano mal si addice alla gioia di giocare a calcio e la vittoria, come disse Giampiero Boniperti, non è importante… è l’unica cosa che conta. Poi se dovesse arrivare la sconfitta non ci sarebbero drammi, ma l’intenzione di partenza deve essere, come sempre, la vittoria. Qualche giorno fa Fabrizio Ciampoli ha festeggiato il suo compleanno ed abbiamo colto l’occasione per porgli alcune domande sulla Sua formazione.

La pratica Scudetto sembrava ormai chiusa da diverso tempo, ma le ultime uscite hanno un po’ complicato i vostri piani: semplice rilassamento, oppure ennesima testimonianza del buon livello della massima serie UISP?

“Il livello del campionato è cresciuto tantissimo – esordisce Fabrizio Ciampoli – oramai tutte le partite hanno un loro equilibrio per cui alla minima flessione si rischia di perdere contro chiunque…..”

Le Finali Nazionali di Rimini sono ormai un vero e proprio cruccio per questa formazione che ti ha visto prima mirabile bomber e adesso Presidente Vincente: l’edizione 2016 del tricolore UISP vedranno Quelli della Notte ai nastri di partenza? Qualora la risposta fosse positiva, le intenzioni sono bellicose? Ovviamente sportivamente parlando…

“Quest’anno andremo alle finali nazionali con l’obiettivo di portare a casa il titolo, ovviamente se riusciremo a contare su tutti i tesserati di QDN. Diversamente otterremo gli stessi risultati degli anni passati…..”

Chiusura inevitabile sul Pescara Smile: da un po’ di tempo si vocifera che la squadra allenata dal tandem Piperno – Mirenghi stia ricalcando le orme della vostra annata 2014-2015: campionato provinciale in chiaroscuro e poi vittoria del Titolo Regionale proprio contro gli scudettati pescaresi UISP. Hai un piccolo timore che questa eventualità possa prendere vita?

“Una eventuale finale regionale con il Pe Smile può essere una partita aperta a qualsiasi risultato. Loro sono molto attrezzati per la vittoria finale, però quest’anno noi li abbiamo già battuti per ben due volte, quindi proveremo a vincere anche il regionale”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp