Connect with us

INTERVISTA

MANCINELLI | “Al Verrotti si azzerano le qualità tecniche e viene fuori il carattere”

Il Factotum del Pianella parla in vista della stagione 2020-2021; nell’anno della “Rinascita”, la sua squadra è pronta a battagliare e divertirsi per l’ennesima volta nella B dell’Over40

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Il Pianella è ormai un’istituzione nel Mondo UISP Pescarese.

Presente da tempo immemore ai nastri di partenza dei nostri campionati, lo Storico Presidente Gabriele Granchelli porta avanti il giocattolo con caparbietà, passione e competenza.

Il Factotum nelle ultime stagioni risponde al Nome di Marco Mancinelli, autentico “braccio armato” del Patron e promotore ogni anno, ed anche durante tutta la stagione, delle iniziative calcistiche e mediatiche dello storico sodalizio che fa del “Verrotti” la propria casa.

D – Il Pianella risponde ancora una volta presente: cosa ti aspetti da questa stagione della rinascita?

“Anche quest’anno, anzi, ancor di più quest’anno, con le difficoltà vissute ed i problemi tristemente noti derivati dal Covid, siamo onorati e contenti di partecipare all’ennesimo campionato Over. Per la stagione prossima stiamo apportando delle modifiche importanti per quanto riguarda i tesseramenti, ci siamo promessi all’interno della Società che non tessereremo più 40 atleti, d’altronde la nostra società ci garantisce ogni anno il miglior campionato possibile, con allenamenti a disposizione, cene varie ecc… il tutto, a costo zero. Ci si aspetta, pertanto, impegno, serieta’ e rispetto per il sacrificio profuso da chi cerca di far si’ che il nome ” Pianella “sia sempre presente nell’elenco delle squadre partecipanti all’Over40”

D – Squadra TOP al Verrotti, squadra da rivedere in trasferta: quali i segreti tra le mura amiche?

“Squadra Top al Verrotti semplicemente perché sul nostro vecchio campo in terra si azzerano le qualità tecniche ed escono fuori piuttosto carattere e determinazione. Purtroppo, non riuscendo ad allenarci ,nonostante la società metta a disposizione il campo una volta a settimana, non riusciamo a creare la giusta amalgama e compattezza tra i partecipanti, quindi laddove potrebbero uscire delle qualità tecniche e tattiche, fisicamente non riusciamo a sorreggere un incontro oltre il primo tempo”.

D – 28 squadre già pronte a ripartire nel Mondo Over40: cosa rappresenta la UISP per il Pianella?

“Il campionato UISP è ormai una realtà importante anzi, per una società come la nostra è la miglior scelta presente sul mercato. Nel mondo calcistico Uisp c’e’ serietà e competenza nell’organizzazione, si presta la massima attenzione ad ogni dettaglio ed anche noi atleti e società siamo gratificati nel parteciparvi; basterebbe un po’ di impegno e partecipazione (ormai social) in più da parte dei tesserati e la UISP Abruzzo e Molise potrebbe fare ancora molto di più”

D – Quale sarà la sorpresa del Pianella 2020-2021?

“La rosa è in fase di completamento, però voglio dire che mi aspetto ancora qualcosa in più da noi della vecchia guardia, siamo gli unici che possiamo inculcare ai nuovi le giuste direttive per meglio figurare nel nuovo campionato”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp