Connect with us

OVER40

OVER 40| Monaco regala la prima vittoria UISP ai Bravehearts Ortona

Published

on

Condividi il Post

Shares

0-1 contro la DEA Calcio per chiudere in bellezza la prima esperienza UISP


Monaco (Bravehearts) festeggiato dopo una rete


MEM. SABATINI | OVER40 | DEA CALCIO – BRAVEHEARTS 0-1


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]I[/dropcap] Bravehearts Ortona concludono nel migliore dei modi la prima esperienza nel Mondo UISP e lo fanno grazie all’antidoto che più di ogni altra cosa è capace di garantire soluzioni e gioia: la vittoria. 1-0 su una DEA Calcio che invece conclude mestamente il torneo (sotto il profilo prettamente sportivo), palesando però un approccio ed uno spirito che generano applausi convinti.

DECIDE MONACO – La sfida non ha nulla da dire ai fini della qualificazione alle semifinali (ambedue estromesse dopo le prime 4 giornate), tuttavia la DEA Calcio vuole chiudere in maniera positiva, mentre la compagine di Ortona confida di poter festeggiare i primi punti nel nuovo palcoscenico calcistico. I locali detengono in mano un fattore che spesse volte tradisce nel mondo del calcio, quel possesso di palla che non sempre ben si coniuga con la vittoria. Il campo dimostra ancora una volta la bontà di questa tesi e Antonio Monaco prima fa le prove generali del vantaggio (provvidenziale l’estremo difensore Nargiso), poi gonfia la rete con il pallone da 3 punti al minuto 18, quando pone fine ad un’azione insistita con la stoccata vincente.

LO 0-1 NON SI SCHIODA – La DEA Calcio prova a rimontare, senza tuttavia far registrare una reazione veemente. L’equilibrio è però tangibile, tuttavia il tabellone premia giustamente chi è stato capace di spedire il pallone oltre la linea bianca della porta. A 5 dal termine il direttore di gara Di Blasio giudica regolare la posizione del terminale offensivo della DEA Calcio lanciato verso la porta, con il subentrato Peracchia che si immola toccando con le mani il pallone fuori dal perimetro dell’area di rigore. Punizione e rosso per l’estremo difensore, con Caringi (tra i migliori dei rossoneri in questa manifestazione) che si sacrifica volontariamente tra i pali, dimostrando però di avere la stoffa anche in questo ruolo disinnescando due potenziali pericoli. Termina 0-1, DEA rammaricata, ma comunque soddisfatta di aver giocato a calcio ancora per un mese, Bravehearts che invece centrano la prima vittoria UISP della sua storia, con la speranza di aver scritto la prima pagina felice di una lunga serie…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp