Connect with us

OV.40 SERIE A

OVER40 A | SuperMarinoni e la capolista cade; CTV e Pro Sacco vincono negli anticipi della 13G

3-0 della Stapler Villanova al Delfino Francavilla nel recupero; 5-3 degli 8 volte campioni a Edo&Bubù; vittoria di rigore (1-0) per i nerazzurri sul Città di Chieti

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Il 2024 del Calcio UISP Over40 inizia col botto e la massima serie, nella giornata di Venerdì 12 Gennaio, ha tagliato il nastro del nuovo anno con 3 partite: un recupero e due anticipi.

Nel recupero, la capolista Delfino Francavilla perde la propria imbattibilità nel fortino della Stapler Villanova. I timori pre-natalizi di Mister Rossano Ciampoli si son rivelati fondati (ASCOLTA INTERVISTA DEL 19.12.2023), con l’undici di Mister Polizzi che riapre di fatto ancora una volta la lotta di vertice, rilanciando le proprie ambizioni di Titolo.

Al “Marcantonio” è Alessandro Marinoni il mattatore di giornata, con una doppietta (al minuto 46 ed al rintocco numero 71), intervallata dal momentaneo 2-0 griffato Di Giandomenico al 65esimo. Un 3-0 che riapre tutto in vetta, con la giornata n.13 (la prima del 2024) inaugurata da due anticipi: CTV passa 5-3 dinanzi ad Edo&Bubù in una gara effervescente ed equilibrata sino alle battute conclusive. Salvatore (2), Palusci (2) e Di Matteo mettono la firma sul successo dei locali; Breglia (2) e Sileno tengono invece alto il vessillo biancazzurro del sodalizio guidato da Andrea Imbastaro.

A Francavilla al Mare la Pro Sacco invece incamera 3 punti battendo 1-0 il Città di Chieti; ospiti che sprecano due grandi occasioni, lamentano un penalty ed accarezzano il gol vittoria a 10 dalla fine con una sberla di Alessandro De Ingeniis che fa la barba al palo; a 5 dal termine è Costantini a conquistare la massima punizione, con Pierfelice che si prende l’incombenza di un pallone pesantissimo e mandando nel sacco la sfera che vale il primo successo del 2024.

«Dedichiamo questa vittoria ad Urbano Saraullo» – il commento del man of the match Pierfelice, che rivolge un pensiero all’indimenticato difensore e dirigente della Pro Sacco, prematuramente scomparso durante la sosta natalizia. Un ricordo celebrato prima del via, con le due formazioni a centrocampo ad osservare un minuto di raccoglimento.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp