Connect with us

PRIMO PIANO

REC 13G A | Il CRAL piazza la 14esima Vittoria Consecutiva: 2-4 nella tana della Dielle Pe Utd

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


DIELLE PE UTD

2

CRAL ANGELINI

4

PESCARA – Chi si aspettava finalmente un mezzo passo falso della capolista è stato presto deluso. Le “preghiere” per il nuovo anno non sono state esaudite ed i Campioni d’Italia del CRAL Angelini mettono in cascina la 14esima vittoria (su 14 incontri) di questa faraonica stagione targata 2019-2020.

Mai sconfitta da quando indossa il Tricolore di Campione d’Italia UISP sul cuore, il sodalizio del patron Ciarcelluti riparte con un successo che non solo zavorra la rincorsa di una delle principali inseguitrici, ma piazza una spallata all’intero campionato, regalando l’ennesimo attestato di forza.

CRONACA – Ospiti rabberciati e con diverse defezioni in agenda (Campagna, Bocchetti, Gessa, Fragassi); locali che invece devono fare a meno dell’estremo difensore Giammarino (ottimamente sostituito da Cicchitti) e con un Andrea Iommetti a mezzo servizio per una caviglia in disordine.

Chi si attende ritmi blandi e fasi di studio figli di un fisiologico calo dettato dai chili in eccesso portati in dote dalle feste natalizie deve ben presto ricredersi: il CRAL parte fortissimo, piede sull’acceleratore e forcing iniziale che mette alle corde la Dielle. Il vantaggio si concreta intorno al quarto d’ora, quando Paolo Minutolo tira fuori dal cilindro una conclusione di controbalzo che bacia la parte bassa della traversa, prima di gonfiare la rete difesa da Cicchitti.

Nel momento di maggior pressione del CRAL, la Dielle trova però il pari: punizione di Bisegna, Segalotti non è irreprensibile e De Luca trova il tap-in vincente in maniera tanto caparbia, quando gagliarda.

Il Segno x tuttavia non cambia il canovaccio del match e Contini, dopo essersi conquistato una punizione dal limite dell’area (civili proteste da parte della Dielle), disegna una traiettoria vincente che impatta con la base del primo palo e termina la propria corsa in fondo al sacco: 1-2.

La Dielle prova ad imbastire una reazione, ma i lanci lunghi sono un gentile omaggio per lo scacchiere ospite rossoblu. L’unica occasione degna di nota è un missile su punizione di Iommetti che Segalotti disinnesca in corner.

Nel finale di tempo, il CRAL cala il tris: traversone al bacio di Scariti dalla sinistra e Di Fazio di testa vince il duello con Pacchioli mandando in rete il punto del momentaneo 1-3.

RIPRESA – Nel secondo tempo, la Dielle inizia ad aumentare i giri del proprio motore e, dopo aver rischiato di subire il poker con Di Fazio (diagonale perfetta di Pacchioli in chiusura) trova al decimo la rete che riapre i giochi.

Mario Fiadone conduce la sfera ai 30 metri e dal limite dell’area fa partire un destro a giro che si insacca sotto l’incrocio con Segalotti costretto solo a guardare.

I locali provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma alla mezz’ora il CRAL chiude la partita: ricamo al bacio di Vespa che trova un corridoio visibile solo ai migliori, Di Fazio è bravissimo nell’inserimento e da due passi resta freddo battendo Cicchitti per la personale doppietta.

Gioco, partita, incontro: il CRAL prepara nel migliore dei modi il match-ball scudetto di Lunedì sera a Casalincontrada contro il Coalpi Soccer, nuovamente sospinto a -7 dalla vetta; la Dielle Pe United ha probabilmente pagato dazio alla lunga inattività (ultima sfida giocata: 30 Novembre, poi due rinvii – LEGGI ARTICOLO). Lunedì, gara delicata in casa contro l’Ortona City di Mister Nico D’Attanasio.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp