Connect with us

CALCIO UISP

REGIONALE 2018 | Vitaliano Casalena “Presenta” le Compagini Teramane

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Responsabile del Campionato UISP di Teramo offre una Mini-Guida sulle partecipanti al Titolo Regionale e Coppa Abruzzo 2018



di Vitaliano Casalena

TERAMO – Oggi inizia la fase regionale calcio Uisp che chiuderà la stagione 2017-2018.
Avezzano, Pescara e Teramo schiereranno, come stabilito ad inizio stagione con trasparenza e indiscussa professionalità, le loro migliori compagini sia nel campionato Regionale che nella Coppa Abruzzo.
Teramo sarà rappresentata da sei squadre.
Nel Campionato Regionale ci saranno l’Asd Rosetana Calcio e l’Asd Alto Tordino.


REGIONALE 2018

logo RosetanaLa Rosetana Calcio è alla prima esperienza nella UISP e se il “buongiorno si vede dal mattino” sarà sicuramente una meravigliosa giornata quella che si prospetta per questa squadra. Alcuni dati: in 28 gare disputate, una sola sconfitta, 3 pareggi e 24 vittorie. Reti realizzate 101, subite 20! Diciotto i punti di vantaggio sulla seconda, l’Alto Tordino, che se pur sconfitto nella finale per il titolo provinciale del 12 maggio a Roseto degli Abruzzi per 4-1, può vantarsi di essere stata l’unica squadra a fermare questa macchina da guerra. Le speranza per far bene anche nella fase regionale ci sono! Aspettiamo domani sera e vediamo come finirà la partita contro l’Ortona City.
logo Alto TordinoL’altra compagine teramana a disputarsi il titolo di campione regionale sarà l’Alto Tordino. La squadra del presidentissimo Franco Ulissi, è composta da giocatori che giocano insieme da “sempre” ed a questa compattezza aggiungono anche una buona esperienza regionale perché negli ultimi anni hanno sempre acquisito il diritto di partecipazione e nel 2011, interrompendo una egemonia pescarese che durava da ben 13 anni, si pregiarono del titolo di Campione Regionale.

COPPA ABRUZZO 2018

Nella Coppa Abruzzo, Teramo è rappresentata da: Asd Basciano, Nsc Chiarino, Asd Jackdg American Bar e Asd Forcella.
Era l’anno 2006 quando il Forcella si aggiudicò l’ultima Coppa Abruzzo teramana!
Le quattro compagine teramane sono squadre rodate nel campionato Uisp, quindi sapranno come affrontare al meglio una partita secca.
logo BascianoIl Basciano è la squadra che ha chiuso con il terzo miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa. 64 reti segnate e 34 subite in 28 partite. Un gruppo coriaceo che, consapevole delle proprie forze, le sa ben dosare con esperienza e pazienza nell’arco dei due tempi di gioco.
logo ChiarinoIl Chiarino riprova per il secondo anno l’esperienza regionale. La prima fu per il titolo di campione regionale e certamente non fu una bella esperienza visto il risultato della partita. Ma la squadra del Chiarino sa essere tosta e sicuramente lunedì lo dimostrerà contro la Dielle Pescara sotto la maestosità del Gran Sasso.
logo Jackdg American BarL’Asd Jackdg American Bar è nuova solo nel nome, ma in realtà è la stessa compagine che da diversi anni, come l’Alto Tordino, si rinnova solo con qualche innesto. Una buona ossatura ed anche un buon attacco. Il limite di questa squadra, senza nulla scoprire, potrebbe essere quello di saper coprire tutti gli spazi in campo. E’ una squadra che in casa gioca in un “campetto” e questo la limita sicuramente.
logo ForcellaL’Asd Forcella riparte dal 2006 quando si aggiudicò per l’ultima volta la Coppa Abruzzo. E’ stata l’unica squadra teramana a conquistare questo ambito trofeo per ben tre volte: nel 2000, nel 2001 e nel 2006. Sarà questo l’anno buono per far “quattro”?


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp