Connect with us

COPPA ABRUZZO

REGIONALE 2019 | Rigori fatali a 3 Pescaresi: Il racconto delle 6 sfide di Sabato 11 Maggio

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca sul Link sottostante – Regalaci 5 Secondi del TUO Tempo
👉 BANCA DATI UISP


La Dielle Pe Utd passa a Canistro, così come l’Atl.Ponzio; cadono Pe City, Am.Foro, Pentagono Pescara e La Zona 1997


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – La prima tornata di sfide che inaugurano la Fase Regionale esprime subito un verdetto: il campionato UISP di AQ Avezzano sta muovendo passi da gigante. Squadre coriacee, toste, tatticamente valide e che giocano a calcio. Le Finali raggiunte nelle ultime stagioni (con 2 Coppe Abruzzo messe in bacheca) certificano il valore dei sodalizi marsicani, con i punteggi e le prestazioni offerte nella giornata di ieri che offrono un valido supporto alla tesi qui presentata.

TITOLO REGIONALE – La Dielle Pescara United stacca il pass per le semifinali (unica gara in programma Sabato 11) e lo fa imponendosi ai calci di rigore contro i Campioni Provinciali dell’Amatori Calcio Avezzano. 0-0 al Comunale di Canistro, successo dal dischetto per i biancazzurri guidati da Sandro De Luca.

Questo il commento della guida tecnica pescarese:

“Altra grande prova della mia squadra , siamo andati più volte vicino al vantaggio ma non sismo riusciti a finalizzare. Poi la lotteria dei rigori ci ha premiato. Il nostro sogno continua ,vedo i ragazzi determinati e concentrati. Non ho più aggettivi per loro: da una salvezza che era l’obiettivo di stagione stiamo vivendo un sogno.Grandi”

AGENDA – Lunedì 13 si Giocano le altre 3 sfide dei Quarti di Finale:

CRAL ANGELINI – PIANE90
TIKITAKA – ATL.MARSICA
FORCELLA – COALPI SOCCER


COPPA ABRUZZO – 5 le partite in agenda questo Sabato per gli Ottavi di Finale della Coppa UISP Regionale, con una sola pescarese che passa il turno. E’ L’Atletico Ponzio del tandem Listorti – Sergio Ponzio ad accedere ai quarti, grazie al successo per 1-3 in terra teramana contro il Varano. Amaretti, Carbonara e Valentino regalano la vittoria ai blancos.

A Valle San Giovanni è l’Alto Tordino ad aggiudicarsi il passaggio del turno: 0-0 con l’Amatori Foro (che manda tra i pali Leo Pronio – professione calcistica, non portiere) e tiri dal dischetto che condannano i bianconeri del patron Abbonizio (4-3 per i teramani).

Queste le parole di Raffaele De Marco, DS dell’Amatori Foro:

Raffaele De Marco (Am.Foro)

“Grazie a tutti, perché andare in 17 a Teramo è stato un grande risultato. Meritavamo certamente il passaggio del turno per occasioni e per i due rigori clamorosi che non ci sono stati concessi. Però di certo usciamo a testa altissima. Grazie anche a tutti gli over che hanno fatto una bellissima prestazione. Un grazie particolare a Leandro che non solo si è sacrificato in porta ma ha fatto un miracolo nel finale ed ha anche parato un rigore. La cosa più bella è che molti di voi mi hanno chiesto di riorganizzare una cena per stare ancora insieme, questo vuol dire che stiamo costruendo un grande gruppo che ha capito lo spirito che ci vuole in questi campionati”

Rigori Fatali anche alla Pentagono Pescara e al Pescara City. I biancazzurri guidati da Daniele Stante impattano 2-2 a Scurcola Marsicana contro la Fucense. La doppietta del bomber cadetto Attilio Di Nicola non basta per evitare la lotteria finale, con Maurizio Tacchi che dipinge calcio tirando fuori dal cilindro il punto del pareggio a ridosso dell’80° (il momentaneo 1-0 porta la firma di De Paulis). Dagli undici metri è vittoria rossoblu per 6-5.

A Luco dei Marsi, campo “Jaguar”, il Pescara City affronta i vice-campioni in carica dello Sporting Club 2000 (finale 2018 persa ai rigori contro l’Ecogas). I locali dispensano calcio, con Palumbo che fa letteralmente ammattire la difesa ospite: fisico, corsa e tecnica per l’esterno con il n.2 sulle spalle. Importante anche la prestazione fatta registrare da D’Onofrio, che con il centrale difensivo Mancini dà vita ad una partita all’interno della sfida stessa. Prima frazione equilibrata, ripresa che vede il predominio locale concretizzarsi col il punto del vantaggio siglato proprio dal n.10 locale D’Onofrio. L’ottimo Sig.Scognamiglio sventola 3 rossi (2 per i locali, 1 per gli ospiti) ed allo scadere un errore di Guidoni in uscita offre ad Andrea Pennese la palla che vale il primo gol in “Europa” per i Citizens. 1-1 e dal dischetto occorrono ben 20 rigori per decidere la vincente, con Palumbo che sigla il gol vittoria (7-6 il punteggio ai rigori).

A Capistrello si ferma l’avventura de La Zona: 2-1 per i locali (doppietta di Di Giacomo e sigillo di Diop per gli ospiti) che allo scadere trovano il successo su calcio di punizione. Recriminazioni da parte degli ospiti, con il patron Masciarelli, che dichiara quanto segue:

“2-1 per loro su punizione inesistente”

AGENDA – Lunedì 13 si giocano le restanti 3 sfide degli Ottavi di Finale:

ECOGAS PE COLLI – UTOPIA PUB
NAUTILUS FC – SPECOLA
ORTONA CITY – AM.ANGIZIA

GUARDA LA PUNTATA N°231

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp