Connect with us

LEGA CALCIO

REGIONALE 23 | QUARTI | Bum-Bum Rulli ed il Coalpi supera il Teramum

2-0 in 18 minuti; nella ripresa 2 tiri dal dischetto impacchettano il 3-1 finale

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA – Agli ordini del Sig.Santella, coadiuvato dagli assistenti Comignani e Tieri, il Coalpi Soccer fa gli onori di casa dinanzi alla seconda forza del campionato teramano. Il Teramum Tosti di Mister Moreno Rocchio debutta nel Regionale UISP Abruzzese e lo fa con il desiderio di mettere i bastoni tra le ruote ai freschi campioni provinciali di Pescara, unici ancora imbattuti in Abruzzo nella stagione 2022-2023.

CRONACA – Trascorrono appena 20 secondi ed una sventagliata di Contini innesca la corsa di Colancecco, che butta uno sguardo al centro e pennella per l’accorrente Panico che stavolta non ha il cinismo vincente sul secondo palo.

Al terzo minuto la gara si sblocca: errore in fase di disimpegno di Candeloro che di fatto pesca in area Panico; assist di petto per Rulli ed il cecchino del Coalpi Soccer non perdona con una volèe che impallina l’incolpevole Di Pietro. 1-0 e gara in discesa per il Coalpi, che al quinto accarezza il raddoppio: sciabolata di Campagna a servire Tomeo sull’out di sinistra, traversone del numero 3 che scheggia la traversa ospite.

Minuto 18 e c’è il raddoppio: imbucata di Contini che taglia in due una disattenta difesa teramana; Rulli si infila tra le larghe maglie biancorosse, controlla, prende la mira e batte occhi negli occhi Di Pietro per un 2-0 che mette in ghiaccio vittoria e qualificazione alle semifinali.

L’agonismo regna comunque sovrano in campo, con il direttore di gara Santella che alla fine della sfida annoterà 5 nomi sul taccuino dei cattivi.

Combinazione Colancecco – Panico alla mezz’ora: traversone dal fondo di quest’ultimo per l’accorrente Rulli che calcia a botta sicura trovando la respinta di piede di Di Pietro.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa la strigliata di Mister Rocchi regala i primi frutti: prima una sassata di Romanelli fa tremare il palo alla sinistra di Giammarino, poi un traversone insidioso di Pompa viene rintuzzato dall’intervento del centrale D’Ambrosio.

Giammarino fa buona guardia su una conclusione ospite dalla media distanza, ma al quarto d’ora un batti e ribatti di testa a ridosso dei 16 metri viene concluso da una sberla di Pompa che spacca la traversa con Fuschi a liberare il pericolo sulla linea.

Al 25esimo, nel momento di massimo sforzo, Panico orchestra la ripartenza del Coalpi mandando in campo aperto Contini: il numero 14 cerca e trova il passaggio di ritorno proprio verso Panico, che controlla e viene atterrato in area da Di Dionisio. Il Teramum protesta per la posizione di Contini (regolarissima) e per il penalty assegnato, ma le immagini sembrano dare ragione al direttore di gara.

Sul dischetto va lo specialista Contini che non sbaglia per un 3-0 che tuttavia non ferma la voglia di fare del Teramum; i biancorossi infatti nel finale trovano la via della rete con Romanelli, ma un istante prima il fischio di Santella sanziona il tocco di mano di Campagna.

Mea culpa del direttore di gara, con il Teramum che invoca il giallo per Campagna. Si batterà solo il rigore, con Tiberii che trasforma battendo Giammarino per il definitivo 3-1.

Coalpi in semifinale contro i New Gunners; Teramum battuto, ma che chiude a testa altissima la sua prima stagione nel Mondo UISP Abruzzese.


TABELLINO GARA

COALPI SOCCER

3

TERAMUM

1

COALPI SOCCER: Giammarino, M.D’Ambrosio, Tomeo, Fuschi, D.D’Ambrosio, Campagna, Criber, Contini, Colancecco, Panico, Rulli
PANCHINA: Segalotti, Bruni, Rossi, Napoleone, Di Lisio, Bernava, Rossi Finarelli
ALL: Valeriano D’Orazio

TERAMUM: Di Pietro, Di Carlo, Luzii, Savini, Di Dionisio, Natali, Pompa, Romanelli, Candeloro, Arcieri, Tullii
PANCHINA: Tiberii, Serchia, Trubiani, Licheri, Bianchi, D’Andrea, Menauguale
ALL: Moreno Rocchi

3 Rulli, 18 Rulli / 26 Contini (r), 37 Tiberii (r)
Tomeo, Natali, Di Carlo, Luziii, Tullii
***
Santella / Comignani – Tieri


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp