Connect with us

LEGA CALCIO

REGIONALE 23 | QUARTI | I New Gunners centrano la semifinale

3-0 al Nautilus FC e al “Druda” riecheggia “Cimini is on Fire”

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PINETO – Tempo primaverile al “Druda” per il debutto di New Gunners e Nautilus nella massima competizione regionale UISP abruzzese.

Gara spigolosa, maschia, equilibrata e ricca di pathos sino a 5 minuti dal termine, con il Sig.Scarpone che ha dovuto gestire una sfida molto difficile.

CRONACA – Trascorrono appena 7 minuti ed il capocannoniere del campionato Teramano 2022-2023 mette subito la sua firma: stop e controllo di petto con susseguente volèe che si insacca sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole Bernacchia.

Tripudio NewGunners che rischia di divenire ko per il Sottomarino nei minuti seguenti, con Bernacchia superlativo sulla sassata dalla media distanza di Montani e con Iommarini che strozza troppo il diagonale da posizione ottimale.

Il Nautilus si risveglia a metà primo tempo collezionando tre palle – gol colossali: Amaretti fugge via alla difesa locale, ma occhi negli occhi con Catelli perde il duello con l’estremo difensore; successivamente è Del Rosario ad involarsi verso la porta dei NewGunners con una chiusura che vale quanto un gol da parte della difesa locale. L’ultimo acuto prima dell’intervallo è un’inzuccata sugli sviluppi di un corner che il bomber Iommarini respinge sulla linea di porta.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa si lotta a centrocampo, ma le occasioni si registrano solo nel finale di gara con i NewGunners che prima centrano due legni (un palo, una traversa), poi trovano la rete della sicurezza con la zampata di Ciaffoni e con il tap-in sottoporta di D’Attanasio che punisce un disimpegno errato del Nautilus FC e piazza il punto esclamativo al successo dei ragazzi guidati da Mr Angelini.

Il Nautilus raccoglie forse una sconfitta troppo pesante per quanto mostrato in campo, tuttavia certifica come in “Europa” serva maggior cinismo sottoporta per andare avanti; i NewGunners del Presidente Emanuele Cimini continuano a far festa in una stagione da incorniciare e negli spogliatoi parte il coro “Cimini is on Fire!”

Lunedì 05 Giugno la semifinale a Francavilla contro il Coalpi Soccer: unica imbattuta nel 2022-2023 tra le 73 formazioni del calcio UISP abruzzese.


TABELLINO GARA

NEW GUNNERS

3

NAUTILUS FC

0

NEW GUNNERS: Catelli, D.Assogna, G.Assogna, Ciaffoni, D’Attanasio, Di Palma, Farina, Iommarini, Montani, Sciamanda, Tullii
PANCHINA: Di Clemente, Alonzo, Capuani, Carletti, Centorame, De Luca, Di Clemente, Fanì
ALL: Manuel Angelini

NAUTILUS FC: Bernacchia, Milone, Luciotti, Colombo, Frentano, Aloisio, Del Signore, Fortuna, Amaretti, Mazzocchetti, Del Rosario
PANCHINA: Chiavaroli, Ciaccio, Esposito, Cirotti, D’Agostino, De Sanctis, Palladinetti
ALL: Alessandro D’Agostino

7 Iommarini / 35 Ciaffoni – 39 D’Attanasio
Montani, Iommarini, Luciotti, Fortuna, Esposito
***
Scarpone / Di Simone – Vallone


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp