Connect with us

COPPA ABRUZZO

REGIONALE UISP 2024 | Ecco il primo turno qualora i Campionati SENIOR fossero finiti OGGI

Scopri chi, e contro chi, giocherebbero ADESSO (14.03.2024) le 24 qualificate alle Fasi Regionali UISP Abruzzo 2024

Published

on

Condividi il Post

Shares



➥PESCARA – I Campionati Senior Abruzzesi entrano nel vivo e la naturale kermesse regionale solletica le fantasie e le ambizioni degli addetti ai lavori.

La Pubblicazione del Comunicato Regionale UISP Abruzzo n.01 per la stagione 2023-2024 regolamenta i diritti di partecipazioni alle due manifestazioni che da anni regalano emozioni ed agonismo nella nostra regione nei mesi di Maggio e Giugno.

Titolo Regionale e Coppa Abruzzo saranno ancora il piatto forte del Mondo UISP Abruzzo, con l’ideazione della Supercoppa Regionale da disputare a Settembre a costiture una lieta e gradita novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UISP Magazine (@uispmagazine)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UISP Magazine (@uispmagazine)

Come anticipato, cresce il numero di partecipanti: saranno 24 le Società Sportive aventi diritto. Invariato il numero per i PlayOff Regionali, la Champions’ del Calcio UISP Abruzzese (8: 4 Pe-Ch / 2 Te / 2 Aq-Av). Cresciuto da 8 a 16 il novero per la Coppa Abruzzo, la Coppa UEFA del comitato regionale (8 Pe-Ch / 6 Te / 2 Aq-Av).

Novità anche nella composizione dei turni successivi, con il Tabellone tennistico (Prima VS Ultima e così via) che sarà osservato senza tener conto dell’appartenenza territoriale (in passato, per motivi logistici, si è applicato il meccanismo in grado di far incontrare, ove possibile, squadre di comitati differenti). Questo nuovo sistema regala ulteriore pathos alle due manifestazioni, con i piazzamenti nei rispettivi campionati che acquista ancor più rilevanza in virtù della Griglia delle teste di serie stilata alla vigilia delle due competizioni regionali.

Al fine di consentire una “maggiore familiarità” con le manifestazioni su scala regionale, abbiam riportato le due Griglie, con Quarti di Finale (Titolo Regionale) ed Ottavi di Finale (Coppa Abruzzo) “bloccati” all’odierna situazione di classifica dei 3 campionati Senior Abruzzesi. Nota importante: entrambe le manifestazioni prenderanno il via il 25 Maggio.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp