Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTENZA: La Regione Lazio ufficializza le date per Dilettanti e Settori Giovanili

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale

Published

on

Condividi il Post

Shares


 

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►ROMA – Sono due le Regioni che iniziano a fissare le date della ripresa.

Dopo l’Emilia (►LEGGI ARTICOLO), stavolta è il Vicino Lazio a cerchiare sul calendario dei numeri, pianificando la riapertura degli allenamenti collettivi dopo il famigerato 15 Gennaio 2020.

COMUNICATO UFFICIALE

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale.
Le due settimane successive al 15 gennaio 2021 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, al fine di consentire alle società del CR Lazio di avvicinarsi gradualmente alla ripresa delle attività agonistiche, programmate per la fine del mese di gennaio 2021 nel rispetto dei protocolli sanitari.

Le gare di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, saranno disputate dal 3 al 14 febbraio 2021, mentre l’attività dei campionati riprenderà domenica 14 febbraio 2021 dalla stessa giornata di gara nella quale sono stati fermati.

Dalla stessa data, invece, partirà tutta l’attività ufficiale regionale e provinciale che ancora non aveva iniziato i rispettivi campionati o tornei.

Si ricorda che l’annullamento delle manifestazioni nazionali, già disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti dopo il Dpcm del 3 novembre 2020, permetterà di liberare spazi utili per agevolare la prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni regionali.

Si precisa, infine, che le previsioni relative alla ripresa dell’attività ufficiali e dei relativi programmi sono subordinate all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo.

[FONTE: lazio.lnd.it]

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp