Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 09G | Inarrestabile Coalpi Soccer: 0-6 all’Atletico Pescara

Il Sodalizio di Mister Pesce tiene il passo della capolista CRAL Angelini e torna solitario al secondo posto

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


ATL.PESCARA

0

COALPI SOCCER

6

ARTICOLO di
FRANCESCO MORELLI


PESCARA –All’Antistadio Flacco va in scena un monologo gialloblù con sei gol d’autore, tutti a coronamento di magistrali azioni corali di alto livello tecnico.
Nonostante le defezioni eccellenti tra cui quelle di Antignani e Coletti, i ragazzi di patron Bernava partono forte e tra il 20’ e il 34’ chiudono la partita con la tripletta di Rossi Finarelli. Il primo gol
nasce da un cross dalla sinistra verso la porta a rientrare su cui il bomber è lesto a smarcarsi e a coordinarsi al volo per calciare di sinistro.
Il raddoppio scaturisce invece da un cross dalla destra di Mileni, che pesca sul secondo palo Rossi Finarelli che insacca con un gran sinistro al volo.
La tripletta che regala il primato nella classifica cannonieri al bomber è frutto di un dialogo in area con Panico il cui tiro viene respinto dal portiere Pape Samba e su cui si avventa ancora Rossi Finarelli che realizza. Nella ripresa mister Pesce fa entrare Rutolo e poco dopo anche il secondo portiere Di Pietrantonio: entrambi si mettono in luce con prodezze personali. Il poker è di Piras con un tiro dal limite. L’Atletico Pescara, trascinato da Luca Morelli e Listorti non demorde e si rende più volte insidioso ma Di Pietrantonio sventa le minacce. Il 5-0 è un eurogol di Panico al 17’: tiro a giro sul secondo palo. Al 22’ è Rutolo a realizzare la sua prima rete con la sua nuova maglia: bel tiro dai venti metri che si insacca a fil di palo, incolpevole Pape Samba. L’arbitro Di Marco decreta la fine e sancisce lo 0-6 conclusivo. La vittoria regala ai teatini il secondo posto in solitaria alle spalle del Cral.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp