Connect with us

SERIE A

SERIE A | 27G | Il Punto settimanale della Massima Serie UISP pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il racconto della Dodicesima Giornata del Girone di Ritorno


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Giornata che premia il vertice, decisamente meno il fondo della classifica.

Le prime 4 fanno bottino pieno, mentre le ultime 4 raccolgono le briciole nella settimana calcistica UISP pescarese.

La Capolista CRAL Angelini cala il pokerissimo contro lo Sporting Pescara: 5-1 il finale al “Febo” Ex Gesuiti, con la tripletta di Marco Minutolo, il gol di Di Pentima ed il sigillo di Paolo Minutolo. Chiude il tabellino la marcatura locale del Presidente biancazzurro Luciano Mammarella.

Anche il TikiTaka impone la “Legge del 5”, con l’undici di Mister Piperno che, nonostante l’assenza di Farias (impegnato con la Stapler nel Mondo Over40 nel quarto di andata delle Final8 contro la Viro Carni a Castelnuovo Vomano), impone un ritmo infernale alla sfida contro il Nautilus: 4-0 dopo appena 22 minuti, con Labricciosa, D’Alesio, Cignelli e Pizii a segno. Marino piazza la quinta rete, con il sodalizio ospite che accorcia le distanze nelle battute finali con Aloisio e D’Argenzio.

Il Coalpi Soccer esagera contro l’Ecogas Pescara Colli: al Sant’Anna finisce 6-1 con le doppiette di Galasso e Rulli (33 gol per il capocannoniere della massima serie) che aprono la strada alle esultanze di Tomeo e Piras. Di Crecchia l’unica marcatura dell’undici pescarese.

Al Quarto posto, approfittando dei passi falsi delle dirette concorrenti, torna in sella l’Ortona City. La sconfitta della VG Nocciano nell’anticipo del Sabato Pomeriggio (0-1 contro La Zona, gol di Mastrovincenzo su calcio di punizione) regala una ghiotta occasione ai Citizens e la banda del Mister Barone non si fa scappare l’occasione. Del Ciotto, Regia Corte, Sferrella e Mirko De Amicis scandiscono il 2-2 contro la Zerostile, col punteggio che resta tale sino a 60 secondi dal triplice fischio di chiusura. A ridosso del recupero sono però gli amaranto-azzurri del Patron Seccia ad imporsi con la rete di Nico D’Attanasio. 3-2 finale e Zerostile che a 3 giornate dalla fine resta a -2 dalla Zona Salvezza.

L’ultimo posto al sole è attualmente occupato dallo Sporting Pescara, con l’Atletico Ponzio che compie un balzo importante portandosi a quota 25 (Sporting 23, Zerostile & Atl.Giama 21): 6-1 contro il fanalino di coda ASD Adriatica, con le doppiette di Chilla e Valentini che vengono accompagnate nel tabellino dalle reti di Pappone e Gizzi. Toffoli piazza in fondo al sacco il gol della bandiera degli ospiti.

Chiude il quadro di giornata il match tra Dielle Pe United ed Atletico Giama: il tandem De Luca – Tavano si divide la torta del gol dell’undici del patron Di Lodovico, con Febo e Pastore che timbrano il cartellino per i locali del Mister Francesco Mimola.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp