Connect with us

SERIE A

SERIE A | 30G | Il Punto dell’Ultima Giornata della Massima Serie UISP Pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares

Dielle Pe United al quarto posto; Retrocede lo Sporting Pescara, si salvano Zerostile ed Atletico Ponzio


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – L’ultima puntata della massima serie si riserva il tempo dei verdetti.

Assegnato lo Scudetto provinciale la scorsa settimana, l’oggetto del contendere dell’ultimo giro del GP di Serie A è rappresentato dal Quarto Posto e dal Terz’ultimo che “regala” la discesa negli inferi della cadetteria.

Gli ultimi 80 minuti non riescono però a provocare scossoni, con i piazzamenti sopracitati che restano intatti.

La Dielle Pescara United di Mister Sandro De Luca blinda il 4°Posto (l’ultimo che apre le porte dei playoff Regionali) con un perentorio 10-1 al fanalino di coda ASD Adriatica (3 Tavano, 2 Claudio De Luca; in gol anche Soncini, Satiro, Di Francesco, Boccafoli e Fiadone).

Retrocede invece lo Sporting Pescara, che cade 9-0 nella tana del TikiTaka: D’Alesio e Farias realizzano 3 reti a testa, con Cignelli, Samuele e D’Alessandro a completare un tabellino che mette fine ad un’epoca: l’anno di grazia 2011 (Titolo Provinciale, Coppa Abruzzo e 3°posto alle Finali Nazionali UISP) regala ricordi pieni di orgoglio ed il post su FB di queste ore sulla pagina ufficiale dei biancazzurri fa comprendere la rabbia sportiva della squadra resuscitata da Monti a cavallo di Natale.

Un Miracolo che invece è riuscito alla Zerostile, capace di agguantare all’ultima curva quell’agognata salvezza che appariva Miraggio appena due mesi fa. Il successo per 3-1 contro la Pro Sacco (Taliente a segno per gli ospiti; D’Ambrosio, autogol di Matteo Selvaroli e rigore di Sferrella nel tabellino marcatori dei locali) completa un quadro di 5 vittorie nelle ultime 7 giornate.

Salvezza anche per l’Atletico Ponzio: la compagine del tandem Sergio Ponzio – Claudio Listorti ha pagato dazio al salto di categoria (6 sconfitte nelle prime 6 uscite nella massima serie), ma ha saputo invertire la rotta e regalarsi una permanenza in Serie A che, come si suol dire in ambienti calcistici più blasonati del nostro, vale uno scudetto. Il 2-2 a domicilio dei campioni (in carica ed uscenti) del CRAL Angelini (2-2 con Notarpasquale e Di Fazio a segno per i locali; Valentino e Chilla in gol per i blancos) nobilita ulteriormente un cammino importante che getta basi solide per l’immediato futuro.

Al Terzo Posto, è il Coalpi Soccer a chiudere in bellezza: 0-2 al Nautilus FC con Rulli e Coletti nel taccuino marcatori. Per l’attaccante Nicola Rulli si tratta del centro n°101 nel Mondo UISP, il 35esimo in campionato che gli vale lo Scettro dei Bomber della massima serie (+1 su D’Alesio del TikiTaka): Complimenti sinceri!

La Testa di Serie n°1 in Coppa Abruzzo sarà l’Ecogas Pescara Colli: la squadra allenata da Calista rifila un perentorio 3-0 alla VG Nocciano: Di Rienzo, Ianno e Matteo Massimi a segno, con il 5°posto che diviene ufficiale.

Chiude il quadro di giornata il pirotecnico 3-4 tra La Zona ed Ortona City: la doppietta di Pena Mera ed il gol di Torchetti non bastano ai gialloblu locali per acciuffare punti. Giannattasio, Regia Corte e doppio Sorbello fan felice il Patron Seccia ed il Mister Tommaso Barone


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp